4 Settembre 2020
SENSIBILIZZAZIONE

Arte contro il bullismo

4 Settembre 2020
SENSIBILIZZAZIONE

Arte contro il bullismo

4 Settembre 2020
SENSIBILIZZAZIONE

Arte contro il bullismo

L’arte vincente contro il bullismo è il tema della serata organizzata da Pascal Locatelli in Lombardia per dare un segnale forte in questi tempi difficili. Il 12 settembre con uno spettacolo teatrale preceduto da apericena al Ristorante La Frasca (Almenno San Salvatore, provincia di Bergamo) tanti artisti e performer si uniscono per la stessa causa.

Michele Penna ha realizzato Angels in lamiera, un’opera altamente evocativa che parla del nostro carattere umano, a volte contaminato dall’eroismo che sembra superare ogni limite. “Ognuno di noi ha delle ferite per battaglie che ha combattuto e che sta combattendo ma dobbiamo trovare la forza di tirare fuori le ali per spiccare il volo“, dice l’artista.

Michele Penna ha realizzato questa scultura, “Angels” per incoraggiare il pubblico a seguito della pandemia.

“Sono onorato di partecipare ad un evento CONTRO IL BULLISMO , che mi sta molto a cuore, forse perché ho due bimbe, e sono stato bambino anche io con le mie difficoltà e le mie paure“, prosegue l’artista.

Con lui le opere di Riccardo Gaffuri, noto negli ultimi mesi nell’area metropolitana milanese per aver installato dei dipinti “Duels” molto controversi.

“Quello che mi piace dell’arte – dice Gaffuri – è che crea discussione. E quindi il solo fatto di vedere accostati due personaggi, o due aspetti della stessa icona rappresentati in maniera diversa, vedo crea dibattito. Sono anche rimasto colpito di come il pubblico si sta prendendo cura di queste mie affissioni, a volte ripasso nelle strade di Milano dove le ho lasciate e le trovo curate, salvate, salvaguardate”.

Riccardo Gaffuri e alcuni dei suoi commentatissimi “Duels”: Michael Jackson e Mia Martini, attualmente affissi a NoLo, Milano.

La serata si svolgerà ad Almenno San Salvatore in provincia di Bergamo al ristorante La Frasca in via Convento 3 alle ore 19.00, su prenotazione, ci sarà una cena ed uno spettacolo teatrale.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”