Ennesimo successo per ARTIGIANATO E PALAZZO, quest’anno diventato evento benefico grazie alla raccolta fondi “ARTIGIANATO E PALAZZO PER IL MUSEO DI DOCCIA” ideata dagli organizzatori Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani per favorire la riapertura del Museo della Porcellana della Manifattura Richard Ginori.
Moltissime persone hanno infatti visitato dal 17 al 20 maggio nel seicentesco Giardino Corsini di Firenze la XXIV edizione della Mostra dedicata alle eccellenze del fatto a mano. Tutti hanno così partecipato attivamente alla riapertura del Museo, non solo con la loro donazione per ammirare gli oltre 100 artigiani al lavoro e assistere agli incontri che hanno arricchito il programma durante i quattro giorni della manifestazione, ma anche con le offerte per i pezzi unici realizzati da Duccio Maria Gambi, per gli oggetti in porcellana nel Pop Up shop di Richard Ginori, con le donazioni libere attraverso il dispositivo “Donachiaro”.
PREMI – VINCE IL “PREMIO PERSEO – BANCA CR FIRENZE” TIKI TAKA, MENTRE IL “PREMIO SOURCE” E’ ASSEGNATO A CLIZIA JEWELERY.
Un pubblico affezionato e appassionato che da sempre apprezza la capacità di ARTIGIANATO E PALAZZO di valorizzare l’unicità e la rarità del manufatto e tutelare il lavoro dei grandi maestri artigiani italiani e stranieri, e che ha avuto un ruolo fondamentale in questo progetto che favorirà la riapertura della grande collezione Richard Ginori che testimonia l’evoluzione della più antica manifattura della porcellana Made in Italy.
Fino al 31 maggio sarà ancora possibile donare, presentando offerte per i pezzi unici del designer Duccio Maria Gambi ancora disponibili, che combinano oggetti simbolo delle collezioni Richard Ginori a materiali insoliti e poco preziosi, come cemento e pietra
(ARTIGIANATO E PALAZZO | Duccio Maria Gambi per il Museo di Doccia).