12 Settembre 2017
RITORNI

Asia Argento nel nuovo di Tricky

12 Settembre 2017
RITORNI

Asia Argento nel nuovo di Tricky

12 Settembre 2017
RITORNI

Asia Argento nel nuovo di Tricky

Si chiama Uniniform il nuovo disco di Tricky, il padre del trip hop mondiale che negli anni 90 fece decollare in tutto il globo il progetto MAssive Attack.

Abbiamo ascoltato in anteprima il disco che promette di stabilire un nuovo standard nella musica ambient urban e contiente anche un duetto con Asia Argento, chiamato Wait For Signal. Tutto il disco è molto riflessivo e rilassato in molti passaggi, come nella sognante e desolante When We Die di cui vi mostriamo il video.tircky ununiform

La maggior parte delle canzoni che compongono UNUNIFORM sono state composte a Berlino mentre quattro di queste sono state registrate nella capitale Russa. Tricky ama Mosca e i rappers e i produttori con i quali ha collaborato in Russia sono tra i più famosi : su tutti Scriptonite, Vasiliy Vakulenko e Smoky Mo che appare in “Band Boogie” canzone prodotta da Gazgolder, il proprietario di una delle maggiori etichette rap russe.

Nell’album troviamo collaborazioni importanti con Francesca Belmonte, Martina Topley-Bird, ma anche con talenti femminili emergenti come la cantante Terra Lopez che canta su “Armor”, Mina Rosa che troviamo in “Running Wild” e Avalon Lurks che presta la voce per una cover delle Hole del 1994 “Dolls Parts”.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”