Il progetto architettonico di Atrium, per il nuovo centro direzionale di Parma, è uno straordinario esempio di modernità, innovazione, eleganza e sostenibilità.
Per realizzare soluzioni estetiche ed efficaci è stata scelta Effebiquattro Milano in particolare con la collezione Mood. Queste porte soddisfano i requisiti di eleganza, l’uso di materiali nobili e naturali sposa l’innovazione tecnologica rappresentata dalla cerniera a scomparsa, brevetto inimitabile di Effebiquattro.
Atrium è un’architettura dall’anima green, anche Effebiquattro è conosciuta per essere un esempio virtuoso di realtà green. Le porte della collezione Mood sono realizzate in legno. Da sempre attenta all’ambiente, Effebiquattro seleziona materie prime riciclabili e legni provenienti da boschi certificati.
L’azienda ha soddisfatto pienamente l’esigenza da parte degli uffici Atrium di avere un alto livello di isolamento progettando porte in grado di garantire 28 decibel, di fronte ai 19 dei modelli più comuni. Sono state progettate e realizzate anche porte Mood sollevate da terra, dotate sempre di cerniera a totale scomparsa per rispondere a un altro requisito tecnico essenziale, il riciclo d’aria.
Le porte Effebiquattro si distinguono per creatività, alto design, qualità, sensibilità e innovazione. Questa committenza dimostra come l’eccellenza e la professionalità di un’azienda italiana possa essere oggi sinonimo di un coraggio che porta alla qualità e all’inventiva anche su grande scala grazie al valore aggiunto della ricerca. L’investimento continuo e costante in materiali, tecnologie e lavorazioni rende la porte Effebiquattro Milano sinonimo di unicità, creatività e stile.