Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 02/05/2021
TELEGRAMMI ONLINE

Auguri di compleanno ai tempi del coronavirus

Il telegramma è un modo originale per fare gli auguri di compleanno a una persona lontana che non possiamo vedere e abbracciare di persona.

Ai tempi del coronavirus, anche fare gli auguri di compleanno può essere complicato. In particolare, parliamo degli auguri fatti di persona abbracciandosi calorosamente, specialmente a chi non abita vicino a noi. Certo, come avviene sempre più spesso, anche in questi casi ci viene in aiuto la tecnologia. I social, le app di messaggistica, la posta elettronica ci consentono di recapitare tutti i nostri messaggi di auguri sotto forma di parole, musica, video e immagini.

Ci sono occasioni, però, in cui un semplice massaggio WhatsApp, un post su Facebook o su Instagram non ci sembrano abbastanza. Vorremmo che il nostro augurio arrivasse a domicilio, che il destinatario o la destinataria potessero toccarlo e vederlo scritto sulla carta. In qualche modo, vorremmo che un augurio tangibile ci aiutasse ad accorciare la distanza che ci separa.

Perché, allora, non rispolverare il vecchio e caro telegramma di auguri? Tanto più che, a differenza del passato, oggi esistono servizi dedicati che ci consentono di inviare telegrammi online direttamente da casa e senza dover andare in Posta. È infatti sufficiente collegarsi al sito di Ufficio Postale, cercare la sezione nominata “Telegramma” e premere il tasto “Componi e invia”. In pochi secondi potremo scrivere il nostro personale messaggio di auguri di buon compleanno e inviarlo all’indirizzo di chi desideriamo. La consegna, sempre in formato cartaceo, avviene entro 24 ore dall’invio.

L’idea di un telegramma per inviare gli auguri di compleanno a una persona speciale vi piace? Ecco i nostri suggerimentiper sorprendere la persona festeggiata con una frase particolare e divertente:

“Di questi tempi è davvero difficile poterti salutare e abbracciare di persona. Nonostante la lontananza, ti auguro buon compleanno con tutto il mio affetto. Sperando di poter brindare al più presto alla fine della quarantena!”    

“Il lockdown e le restrizioni mi hanno fatto capire quali sono le persone che contano davvero nella nostra vita. Tu sei decisamente una di queste… i miei migliori auguri di buon compleanno in quarantena!”

“Mi hanno detto che gli anni compiuti in quarantena non si contano… Ecco un motivo in più per festeggiare e per passare un sereno compleanno. Tanti auguri!”

“Purtroppo non possiamo farlo insieme, ma sappi che sto festeggiando con te il tuo compleanno! Facciamo un brindisi, accendiamo le candeline e divertiamoci!”



Leisure - 24/10/2020

Desideri uno sguardo magnetico? Scopri il trucco occhi perfetto per te

Dove le parole non bastano arriva lo sguardo. sempre. Perché gli occhi comunicano più di ogni alt [...]

Fashion - 27/02/2019

Audacia e anticonformismo: è la moda di Antonio Marras

Con una lettera a Efixeddu in un libricino curato come un'opera d'arte "Ritratto di Medea", Antonio [...]

Leisure - 18/05/2018

Il Concerto di Radio Italia in diretta pure sui social

C'è una bella selezione di cantanti per il concerto in piazza Duomo a Milano del 16 giugno per Radi [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!