Magazine - Fine Living People
24/09/2019 - Connessioni creative, l’installazione di Elica
Targets

Targets - 11/06/2019
DANCE

Avicii, un disco postumo con documentario

È davvero difficile pensare che unt alento al massimo della sua espressione come Avicii non sia più tra noi. L’angelo biondo della dance mondiale ora è disponibile in digitale e in tutti i negozi tradizionali con il disco “TIM” (https://lnk.to/TIMAlbum), l’album che raccoglie gli inediti dell’acclamato producer, musicista, autore e performer Tim Bergling, in arte AVICII.

 

Tim ha rivoluzionato lo standard della performance nella musica elettronica, definendo il suono e la struttura dell’EDM nel mondo. Nell’annunciare il suo ritiro dai palchi scrisse “Non lascerò mai la musica. Continuerò a parlare ai miei fan attraverso di essa”. Ed è quello che sta accadendo con “TIM” anche a distanza di un anno dalla sua scomparsa.

 

Questo nuovo disco di AVICII è, come ci ha sempre abituati, fresco e originale, e aggiunge un tassello all’eredità artistica di uno dei più amati e rispettati protagonisti della musica contemporanea. SPIN Magazine, nella cover story appena uscita, scrive TIM sottolinea la maestria di AVICII nel creare melodie indimenticabili ed effervescenti, che riflettono le idee e la struttura delle canzoni. È la quintessenza di AVICII e un’evoluzione intelligente della musica pop e dance”.

Prima della sua prematura scomparsa, AVICII aveva completato molti dei 12 brani che compongono “TIM”, compresa “Heaven”. Tim e Chris Martin hanno inciso “Heaven” nel 2014, Tim l’ha poi conclusa nel 2016 – e, da allora, non è più stata toccata. Con l’eccezione dell’ultimo verso, che è stato aggiunto dopo la morte di AVICII, anche “Heart Upon My Sleeve (feat. IMAGINE DRAGONS)” era conclusa.

 

Le altre canzoni erano pronte al 90%. Le rifiniture sono poi state fatte dai tre producer con cui Tim ha collaborato nel corso della sua carriera. I tre hanno seguito attentamente le istruzioni dettagliate che Tim aveva lasciato. Dal giorno dell’uscita, “SOS (Feat Aloe Blacc)” ha raccolto oltre 250 milioni di stream raggiungendo la terza posizione della Spotify Global Top 200, oltre ad aver raggiunto la top 10 dell’airplay italiano.



Leisure - 05/10/2018

Anche Totò avrà un libro multimediale con 5 poesie inedite

"IL PRINCIPE POETA - Tutte le poesie le liriche di Totò" [Colonnese Editore, 2018], primo volume ch [...]

Leisure - 10/07/2018

Mediaset, l’autunno di Rete 4 è quello più nuovo

Presentati i palinsesti delle tre reti Mediaset da poco, vi abbiamo scelto i punti salienti delle co [...]

Society - 06/02/2018

Modena Antiquaria, una settimana di arte dal passato

Giunta alla 32esima edizione, Modenantiquaria, la più longeva e visitata fiera annuale d’alto ant [...]

Top