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Targets

Targets - 09/09/2021
BOLLICINE COLORATE

Aviva Wines vale quasi A10 milioni di euro

Ora le bollicine colorate Aviva Wines raggiungono un altro traguardo inaspettato. Meritato, dopo aver aperto una nuova nicchi di mercato. Non è un caso la conquista del primo posto – best seller – su Amazon come spumante più venduto negli ultimi tempi.  Ma non è tutto: trapelano ottime notizie dalla società El Original S.r.l. (nata nel 2019 che si occupa dell’importazione, distribuzione e vendita del prodotto Aviva Wines) in merito alla sua valutazione, che oscilla tra i 7,5 e i 10 milioni di euro (il cosiddetto Equity Value: valore attuale) secondo Thymos Business& Consulting srl  – società di Corporate Finance milanese. Si tratta di una cifra molto alta che vede soddisfatto il Cda, composto da Moulay Driss El Faria – presidente e a.d. – Diego Granese e Fabrizio Vallongo  nel ruolo di consiglieri.
 
Le sorprese targate Aviva Wines non mancano: sembra, infatti, per autunno sia atteso un nuovo prodotto. Bocche cucite, per adesso. Si tratta, secondo rumors, di una bevanda frizzante che potrebbe sorprendere ancora di più tutti gli appassionati di questo spumante.  
 
Intanto, El Original commercializza Aviva Wines – con risultati sorprendenti- utilizzando diversi canali di distribuzione: zero vincoli di esclusiva e zero specifici accordi commerciali nei confronti dei vari clienti. Come raccontano dalla società: “La commercializzazione si basa su contratti di esclusiva di vendita per i seguenti Paesi: Italia, Svizzera, Austria, Francia, Monaco/Montecarlo, Albania & Kosovo, Malta, Slovenia, Australia, Israel, UAE”.
 
Tassello fondamentale per Aviva Wines resta l’utilizzo di una strategia di marketing ben precisa. El Original Srl pubblicizza Aviva Wines attraverso canali di comunicazione innovativi il prodotto con una strategia di marketing che si concentra sul consumatore finale, ultimo anello della catena. E, quindi, arriva l’utilizzo di piattaforme social, l’online advertisement e l’influencer marketing (ovvero la pubblicità sul prodotto fatta da opinion leader che hanno seguito online). Fedez, ad esempio, ha sponsorizzato Aviva Wines. L’efficacia della strategia di marketing sul web è confermata dai Google Trends: a giugno 2021, la query di ricerca ′spumante Aviva′ nelle ricerche effettuate negli ultimi 90 giorni è la più associata in assoluto al termine “spumante”, mentre è al secondo e quarto posto per frequenza di associazione nelle ricerche effettuate negli ultimi 12 mesi, insieme alla query ′′aviva′′(quarto posto).



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