Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/08/2020
COREANI

Basta cantare in inglese ai BTS per entrare nel mito

I BTS come i BEATLES: gli unici due gruppi ad aver venduto oltre 1 milione di copie dei loro album nel 2020. MAP OF THE SOUL: 7 ∼ THE JOURNEY ∼. Ecco chi sono gli eroi del K-Pop.

Musicalmente si tratta di un banale e pulito pop ballabile, ma la rivoluzione la fa proprio la storia di questa band. All’apice del fenomeno K-Pop nel mondo, i BTS sono stati scelti dal pubblico proprio come rappresentanti del genere. Oggi per la prima volta cantano in inglese e le views dei loro video sono esponenziali. Mentre scriviamo, Dynamite è stato visto oltre 175 milioni di volte e sono passati solo tre giorni dalla sua apparizione su YouTube.

“DYNAMITE”, il primo singolo nella storia della band completamente in lingua inglese, arriva a sei mesi dall’ultimo album “MAP OF THE SOUL: 7”, che ha raggiunto la prima posizione della classifica album di Billboard in USA e nel quale cui i BTS hanno affrontato le loro difficoltà, sofferenze e paure.

Questo brano dalle sonorità disco-pop rappresenta una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dall’attuale situazione legata al COVID-19, torna a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.

Lo scopo della canzone è proprio quello di infondere un’ondata di necessaria energia per dare sostegno alla loro community.

Il videoclip di “DYNAMITE” è vivace e ricco di colori, con ambientazioni, acconciature, e capi di abbigliamento retrò e vede alternarsi coreografie degne di nota e balli improvvisati, così come esibizioni in gruppo e assoli. L’atmosfera generale è vibrante dall’inizio alla fine, e cattura perfettamente l’energia positiva del testo e della melodia del brano.

BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, è una boyband sudcoreana che ha catturato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo sin dal loro debutto nel 2013. Il membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung KookI BTS presenteranno per la prima volta “DYNAMITE” domenica 30 agosto agli MTV Video Music Awards 2020.

I membri della boyband ballano con carisma all’interno e all’esterno di svariate location: una camera da letto, un negozio di ciambelle, un negozio di vinili, un campo da basket, un lussuoso palcoscenico, e uno sconfinato prato dove vengono sparate in aria polveri dai colori brillanti che accentuano l’energia esplosiva e l’allegra performance di ballo. 

Il team creativo di “DYNAMITE” include David Stewart e Jessica Agombar, noti per i video di “What A Man Gotta Do” dei Jonas Brothers e “I Love You’s”di Hailee Steinfeld.



Leisure - 26/09/2018

Warhol e la Pop Art 30 anni dopo

I miti si valutano con la distanza. Andy Warhol ha dato il meglio di sé dagli anni 60 agli 80, ma e [...]

Leisure - 17/01/2017

La metà elettronica dei Subsonica porta i canti gregoriani sul dancefloor

Il nuovo progetto discografico Demonology HiFi è una costola dei Subsonica, oseremo dire il braccio [...]

Leisure - 23/05/2019

La Pop Art a Palazzo Lombardia

C'è stata la Pop Art in Italia e si fa anche ricordare con delle opere memorabili. Ultimi giorni pe [...]

Top