Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/10/2018
MOSTRA A REGIONE LOMBARDIA

Beppe Convertini, dal cinema alla sensibilizzazione sui bisogni dei bimbi

Terre des Hommes Italia, in collaborazione con la Regione Lombardia, organizza la mostra dal titolo “LA LORO VITA NON È UN GIOCO Acqua, salute e istruzione per i bambini del Myanmar“. L’esposizione, allestita presso la Sala Espositiva N3 della regione Lombardia a Milano dal 25 ottobre al 14 novembre 2018, si lega a doppio filo con gli interventi predisposti dalla Fondazione sul territorio birmano.

Attraverso gli scatti fotografici realizzati in Myanmar dal testimonial BEPPE CONVERTINI del progetto che dichiara ‘ È un dovere morale per chi fa il mio lavoro mettere a disposizione la propria popolarità per chi ha più bisogno. Io ho perso mio papà a 17 anni per un cancro ai polmoni e ogni sera alcuni medici volontari venivano a casa prendendosi cura moralmente e medicalmente di mio padre.

Lui aveva tra le varie metastasi una esterna sul viso e tutte le sere loro tamponavano la fuoriuscita di sangue e lo sostenevano moralmente e tutto ciò lo facevano gratuitamente e questo mi ha spinto ad essere davvero disponibile per il prossimo e quindi impegnarmi in tante campagne sociali e soprattutto a spendermi personalmente sul campo come in questo caso in Myanmar‘.

Nel percorso verrà spiegato agli studenti ed ai visitatori della mostra le principali emergenze umanitarie in Myanmar, le conseguenti necessità economiche e sociali della popolazione civile, in particolar modo dei bambini e di come sta intervenendo la Fondazione Terre des Hommes Italia per fornire supporto alle comunità locali e alle famiglie in condizioni di forte vulnerabilità.

Pannelli didattici e video esplicativi fungeranno da guida lungo il percorso diviso in quattro temi :1.Sicurezza alimentare e nutrizione. 2. Gestione sostenibile delle risorse idriche. 3. Il diritto all’istruzione vale per tutti 4. Coltivare saperi e sapori. un orto a scuola



Society - 03/06/2016

Faraone Casa D’Aste, l’alta gioielleria italiana all’asta

Dalla sua nascita nel 1860, Faraone, maison di alta gioielleria italiana, si è guadagnata la stima [...]

Leisure - 27/08/2018

L’arte è “Identity” a Rozzano e Wincity di Milano

"Identity" è il tema delle due mostre estive che si sono svolte rispettivamente presso il Centro [...]

Luxury - 27/07/2017

Champagne e design, benvenuti al Twiga

Al Twiga Beach Club design e champagne sono all'ordine del giorno (e della notte). Uno dei punti di [...]

Top