Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 02/10/2017
ALLEANZE

Bianco e Nero, le vetrine de La Tenda per Dynamo Camp

 

La boutique La Tenda di Via Solferino, nel cuore di Brera a Milano, ha lanciato un progetto di allestimento di vetrine con un fine benefico.

Dalla fashion week appena trascorsa, nel regno dell’eleganza alla moda, quattro  vetrine  si  alterneranno  a  cadenza  quindicinale. Il progetto BLACK+WHITE de La Tenda Milano ha come obiettivo il sostegno di Dynamo Camp, l’associazione toscana che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.

Il Bianco, il colore con la più alta luminosità, e il Nero, l’assenza di tutti i colori, saranno i protagonisti indiscussi degli allestimenti, veri  viaggi  esperienziali a cavallo di arte e moda, vetrine uniche dove artisti e stilisti interpreteranno un loro percorso in bianco e nero.

Tra i brand che aderiscono al progetto, Mantero 1902, con il suo friendship carrè REVOLUTION, un foulard maxi composto da 4 disegni in composé che possono essere uniti uno all’altro in mille modi dando vita a interpretazioni ed indossi diversi: poncho, maxi stola, gilet, casacca, gonna, moderno saree. Il classico twill di seta evolve in un techno-silk, un nylon piuma luminoso e frusciante, mentre le orlature a mano spariscono per lasciare posto a moderni automatici su tutti i lati, per divertirsi a interpretare disegni e tessuto secondo la propria fantasia.

Krack partecipa con l’esclusivo THE JOKER, un bracciale in pelle per raccontare l’elemento distintivo e di protezione del proprio carattere. Si chiama Joker, dal doppio volto, realizzato in pelle bianca e nera, per rivelare il lato eccentrico che ogni donna ha dentro di sé, ma anche la carta vincente da giocare per vincere a sorpresa la partita.

Dynamo Camp con le sue t-shirts che fanno del bene, in limited edition e dal titolo RIGHT TO HAPPINESS, rigorosamente in bianco e nero. Il ricavato della vendita delle t-shirts sarà interamente devoluto a Dynamo Camp.

Nella foto, i due volti tv Paola Marella con Caterina Ruggeri all’evento La Tenda durante la fashion week di settembre 2017 a Milano. Al loro braccio il nuovo bracciale bianco e nero Krack.

CALENDARIO A LA TENDA

N_8 + TAMARA FERIOLI  (fino a 08.10.2017)

LAMBERTO LOSANI + ALESSANDRA ROVEDA   09.10.2017 – 22.10.2017

BRUNELLO CUCINELLI   23.10.2017 – 05.11.201



Fashion - 18/01/2017

Cravattificio Silvio Fiorello, la bellezza che unisce l’Italia

Silvio Fiorello è un imprenditore siciliano che produce accessori e cravatte da uomo con la seta di [...]

Leisure - 12/10/2019

Per Ohlson: “Ecco la mia elettronica oscura per parlare di questioni filosofiche”

Per Ohlson è un giovane compositore e musicista svedese che continua la tradizione synth [...]

Design of desire - 29/09/2019

Le luci di Davide Groppi illuminano Bologna, Venezia e Porto

Un 2019 pieno di conquiste e traguardi per Davide Groppi, uno dei designer italiani di luci e lampad [...]

Top