Sarà ricordato con entusiasmo dai fans ma anche con apprensione da parte di tutto il pubblico mondiale, la guest performance al Madison Square Garden di New York del chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry con l’amico Billy Joel.

Il cantante di tanti successi romantici anni 80 aveva invitato il chitarrista rock della band di Steven Tyler che si era esibito davanti a un pubblico in visibilio.
Joe Perry che ha fondato gli Aerosmith nel 1970 ha avuto problemi respiratori subito dopo lo show e si è dovuto far ricoverare. Ora sta meglio e i piani a Las Vegas per un tributo in grande stile alla band rock più famosa d’America ancora in attività proseguono. L’anno prossimo per il 50enario ne vedremo delle belle.
Per Billy Joel invece si sta per chiudere un anno di incedibili successi, tributi e record discografici e musicali. The Library of Congress Gershwin Prize for Popular Song vinto nel 2014 lo ha catapultato nella leggenda, forte dei suoi 150 milioni di dischi venduti e 33 hit in classifica in vari decenni. Ora il mito di Long Island è nel mezzo di una residency all’arena più famosa del mondo, il Gardens di Nyc, che sta per stabilire un nuovo primato: a febbraio 2019 ci suonerà per la 107esima volta (avete letto bene!). L’arena contiene fino a 15mila posti.