10 Maggio 2017
PROFUMI PREGIATI

“Black Label” di Laurent Mazzone Parfum lancia Arsenic Osman

10 Maggio 2017
PROFUMI PREGIATI

“Black Label” di Laurent Mazzone Parfum lancia Arsenic Osman

10 Maggio 2017
PROFUMI PREGIATI

“Black Label” di Laurent Mazzone Parfum lancia Arsenic Osman

Dalla collezione “Black Label” di Laurent Mazzone Parfum arriva Arsenic Osman un omaggio all’intenso e misterioso fiore di Osmanto. Questo profumo ipnotico evoca la dipendenza dal “dolce veleno” assuefacente con una fragranza radiosa, adorna di note delicate di vaniglia e prugna. Il prodotto è sviluppato a cura del maitre parfumeur Jérôme Epinette (Robertet), uscito dal prestigioso Grasse Institute of Perfumery in Francia.

La Black Label è una collezione travolgente che utilizza solo gli ingredienti della migliore qualità. Ogni Extrait de Parfum (sette fragranze BLACK OUD (2012), SENSUAL ORCHID (2012), CHEMISE BLANCHE (2013), ULTIMATE SEDUCTION (2014), EPINE MORTELLE (2015), SCANDINAVIAN CRIME (2016) e ARSENIC OSMAN (2017)) è formulato con sapienza dai maestri profumieri di Laurent Mazzone, una label che prende ispirazione dalle religioni esoteriche dando alla maison un carattere inspiegabile e oscuro. Il fondatore della casa, Laurent Mazzone, dice della sua avventura: “Quando mi sono immerso nel mondo della moda, il profumo mi sembrava già un must che andava ben oltre il semplice ruolo di un accessorio. La sua scia disegna i contorni di una figura enigmatica. Sublima e gioca con i materiali, l’alpaca più elegante, le sete più voluttuose, il mohair più da accarezzare delicatamente, la gabardina più calda… Io ridefinisco il nero. Mi piace il buio per il suo mistero, la sua sfrontatezza, la sua aura, la sua raffinatezza”.

Per Arsenic Osman abbiamo individuato le seguenti note.

Note di testa: prugna, cannella dello Sri-Lanka

Note di cuore: violetta della Francia, gelsomino d’India, osmanto della Cina

Note di fondo: patchouli dell’Indonesia, cuoio bianco, vaniglia del Madagascar

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?