Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/12/2016
AUTOMOTIVE

La nuova BMW M550i xDrive, il top di gamma di BMW serie 5

BMW presenta il modello sportivo BMW M Performance della berlina business di maggiore successo del mondo. La nuova BMW M550i xDrive occuperà la posizione top di gamma nel line-up della nuova BMW Serie 5.

Sarà la prima automobile M Performance della BMW Serie 5 a essere equipaggiata con un motore benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente fino a erogare una potenza di 462 CV e una coppia massima di 650 Nm disponibile già a partire dai 1.800 g/min attraverso il cambio a otto rapporti Steptronic Sport.

La velocità massima viene limitata elettronicamente a 250 km/h.

L’equipaggiamento viene completato dai freni sportivi M, con pinze verniciate in blu metallizzato e la scritta M per una frenata efficiente in ogni occasione e modalità di guida.

Il pacchetto aerodinamico M con spoiler M sul cofano posteriore esalta l’andamento sportivo delle linee, ottimizzando il flusso d’aria intorno e sopra la vettura. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni, gli inserti specifici M della presa d’aria anteriore e i due Air Breather laterali sono stati realizzati nella tinta esclusiva cerium grey metallizzato. Il Shadow Line lucido delle cornici dei cristalli laterali intensifica ulteriormente l’immagine sportiva. L’impianto di scarico sportivo M, completo di esclusive mascherine dei terminali di scarico cromate nere a destra e sinistra della vettura, assicura il caratteristico ed emozionante sound BMW M.

I passeggeri accedono agli interni attraverso i battitacco illuminati. Nell’abitacolo, i sedili sportivi M rivestiti in pelle Dakota nera con cuciture in contrasto blu, il volante sportivo M in pelle, tappetini con il design M e modanature specifiche, nonché i pedali in alluminio trasmettono l’atmosfera sportiva che distingue tutte le automobili BMW M Performance.

Una gamma di sistemi di assistenza alla guida, completa la tecnologia di questa vettura. Inoltre, grazie a Speed Limit Assist intelligente, che trasmette automaticamente al regolatore di velocità i limiti, la BMW M550i xDrive compie un ulteriore passo verso la guida automatizzata.

Il BMW Connected System consente il collegamento con smartphone, smartwatch, computer e tablet oppure anche il sistema di navigazione della vettura. Il risultato è un sistema intelligente che riconosce modelli di mobilità e preferenze personali e si trasforma così in manager personale di mobilità, supportando l’utente nel gestire in modo semplice la mobilità giornaliera che diviene costantemente più complessa.

“Noi sviluppiamo le automobili BMW M Performance per i clienti particolarmente esigenti a livello di prestazioni di guida sportive, che però non sono disposti a rinunciare all’utilizzo giornaliero della loro BMW”, spiega Frank van Meel, presidente di BMW M GmbH “Le esperienze e il know-how raccolti da BMW M nel mondo delle corse e nello sviluppo di automobili sportive ad alte prestazioni sfociano anche nello sviluppo delle automobili BMW M Performance. Il successo dimostra che siamo sulla strada giusta. Se si esamina la gamma della BMW AG, si constata che non tutte le Serie hanno un’automobile BMW M Performance. Noi amplieremo con attenzione la nostra offerta e chiuderemo le lacune strategiche.”

http://www.bmw.it/it/index.html



Society - 17/03/2016

Benvenuti a NoLo Nord di Loreto, la Milano creativa che esplode di vivacità

NoLo Nord di Loreto è il nuovo place-to-be della metropoli lombarda. Almeno così dicono delle rece [...]

Fashion - 24/09/2016

La Perla, Julia Haart porta la liberazione nella lingerie

La Perla è sulla strada dell'aggiornamento dei miti. Uno dei capisaldi del made in Italy, fonda [...]

Leisure - 31/07/2018

Invernomuto, Marcon e Chetrit al Maxxi Bulgari Prize

Per la prima volta, Bulgari, la famosa casa di preziosi riconosciuta in tutto il mondo, si allea con [...]

Top