Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/12/2019
GIOVANE ARTISTA

Boris Veliz, giovane artista premiato dall’ambasciata Ecuador

Ha fatto molto più lui per l’integrazione a Milano che tanti simposi e convegni pieni di chiacchiere e buoni propositi. Boris Veliz, affezionata conoscenza di The Way Magazine da qualche anno, non ha solo un merito artistico. Svolge anche un’incidenza sociale nella capitale dell’integrazione italiana, visto che la sua street art partecipata unisce ragazzi e adolescenti da ogni parte del mondo.

In occasione della Giornata Internazionale del Migrante, il 18 dicembre, l’ambasciata Generale dell’Ecuador a Milano, ha deciso di consegnare a lui e a vari migranti ecuadoregni un riconoscimento, dopo essere venuta a conoscenza della loro esperienza positiva da migrante. All’evento erano artisti, stilisti, cantanti, musicisti, artigiani, imprenditori di vario genere.

Tra gli altri, l’ambasciata ha deciso di dare questo riconoscimento e di raccontare la storia dello scenografo – street artist Boris Veliz, che è arrivato in Italia alla tenera età di 11 anni e ora dopo la laurea magistrale con 110 e lode in Scenografia per il Cinema e la televisione presso l’Accademia di Brera, porta avanti il suo lavoro artistico a Milano.

Boris si destreggia tra le scenografie di programmi televisivi come Camera Cafe sulle reti Rai e vari cortometraggi, fino a interventi artistici su superfici murali, con committenti come Campari.
Inoltre, l’artista ha gestito recentemente la realizzazione di un workshop che mirava ad uno sviluppo di crescita nei ragazzi, di tipo terapeutico/pedagogico attraverso l’arte. Come risultato finale c’è stata la realizzazione di un murales nel quartiere di NoLo in collaborazione con la cooperativa Comin in Via Pimmentel 7.

“Sono grato di questo riconoscimento – ci ha detto Boris all’indomani della consegna del premio – , perchè è una gratifica che si concretizza dopo anni di sacrifici e rinunce per fare ciò di cui sono da sempre appassionato. Poter condividere il proprio lavoro e sentire che viene apprezzato insieme alla propria esperienza di vita non può che commuovermi. Il mio desiderio è di riuscire a trasmettere il messaggio, che se accompagniamo la nostra passione ad insistenza e costanza prima o poi dei risultati positivi si ottengono. Per ognuno secondo i propri tempi”.

Sito: borisveliz.com
Mail: borisveliz@hotmail.it



Society - 12/12/2019

Un giornalista gentleman con senso dello stile: Daniele Bartocci

Daniele Bartocci, un profilo poliedrico. Giornalista e consulente finanziario, Marketing&Communi [...]

Design of desire - 09/05/2016

Brionvega lancia WEARiT ts 217 il bluetooth che si indossa

Brionvega sa che il suo marchio è indissolubilmente legato alle radio portatili che dagli anni 60 h [...]

Leisure - 31/12/2017

A Prato c’è l’arte Made in America

Made in America - Le mille luci di New York è  la mostra che a Prato presenta una selezione di 30 [...]

Top