Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/09/2020
DUETTI INASPETTATI

Brava, Emma: ha scelto Gianni Bismark per la canzone giusta

Dal profilo Instagram della cantante Emma (quasi cinque milioni di follower) apprendiamo una bella storia: “gianni bismark mi ha contatta su Instagram e mi ha scritto che appena sarebbe diventato più “grosso” mi avrebbe chiesto un feat. Io gli ho risposto che con me non funziona così, perché conta la canzone. Mi ha mandato un paio di provini e l’idea mie è piaciuta subito. Appena siamo usciti dal lockdown ho organizzato una cena in giardino e mi sono ritrovata con Gianni e @franchino126 a scrivere questo pezzo fino a notte fonda. Questa è la storia, ci siamo incontrati e abbiamo fatto musica insieme. Siamo dei sognatori e ci vogliamo bene”.

Se ci fossero più storie come questa, forse avremo anche più canzoni belle in circolazione. Da un incontro fortuito e da un testo firmato da Gianni Bismark, Emma e Franco126 è nata “C’HAI RAGIONE TU“, un botta e risposta tra due innamorati dal sapore nostalgico, un dialogo ambientato in una Roma che forse oggi non esiste più ma che tutti amano ricordare con affetto. 

Gianni aggiunge: “Non mi sarei mai aspettato che una artista già così affermata come lei si mettesse così a disposizione di uno come me, che ha ancora molto da dimostrare. Passare del tempo con lei è stato magico. Ha una voce e una grinta davvero incredibili e senza di lei questa canzone non sarebbe stata la stessa cosa“. 

C’HAI RAGIONE TU“, dal 2 ottobre in radio e negli store digitali, è una canzone che non ti aspetti da questi due artisti ma che forse, proprio per questo, ti conquista al primo ascolto trasportandoti in pochi minuti nel mondo di GIANNI BISMARK, un ragazzo di borgata che in poco tempo si è affermato nella scena Urban dimostrando di saper mischiare le proprie origini (stornelli romani e Franco Califano) con un mondo sonoro che va da Nas all’indie più attuale. Risultato? Qualcosa di unico e non replicabile senza rischiare di sembrare non veri. 

Vero fino al midollo è Gianni Bismark, al secolo Tiziano Menghi, che il 9 ottobre pubblicherà “NATI DIVERSI: ULTIMA CENA” (https://giannibismark.lnk.to/natidiversiultimacena) la nuova edizione del fortunato album di GIANNI BISMARK pubblicato lo scorso marzo che aveva debuttato nella Top5 degli album più venduti e ascoltati in Italia totalizzando in una sola settimana oltre 5 milioni di stream e ottenendo ottimi consensi da pubblico e critica. 



Society - 04/11/2018

Jorit Agoch e il murale dei diritti a Firenze

Il Nelson Mandela Forum partecipa alla campagna Nelson Mandela 100 promossa dalla Nelson Mandela Fo [...]

Design of desire - 08/02/2018

Ventura Projects torna alla Centrale di Milano sotto i tunnel

Gli olandesi di Ventura Projects per la Design Week milanese del 2018 (17-22 aprile) hanno da tempo [...]

Society - 09/12/2019

Al Claridge’s di Londra arriva la cucina di Daniel Humm. “Qui ho iniziato tagliando patate”

Da taglia verdure negli anni 90 quando era ancora un teen-ager, a responsabile di una nuova, eccitan [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!