Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 26/04/2019
FLORIDA

Brevard Cultural Alliance, la Space Coast della Florida fa business con l’arte

In Florida, USA, c’è un pezzo di costa noto come la Space Coast, per la presenza di un centro spaziale, che si trova nella contea del Brevard. Qui da anni si organizza una grande manifestazione di arte diffusa che ha delle ripercussioni positive per l’economia e il branding della regione. Si chiama Brevard Cultural Alliance e questo maggio, per la terza volta, ci sarà un summit culturale con ogni giorno protagonista un settore artistico e culturale all’Hilton Melbourne Rialto Place.

Il momento clou di questa conferenza è un pranzo che prevede una conversazione con Simon Le Bon, cantante dell’iconica rock band Duran Duran con un talk sulle organizzazioni artistiche e culturali, artisti di tutti i generi e attività legate all’arte.

Brevard Cultural Alliance offre residenze per artisti in numerose scuole pubbliche, ha un programma di mostre temporanee chiamato Art in Public Places, aiuta a creare gruppi di lavoro collaborativi su questioni importanti per il settore, sostiene lo sviluppo di destinazioni culturali e organizza workshop di creatività per artisti e organizzazioni culturali.

Una collezione di opere d’arte installata nell’aeroporto internazionale di Melbourne, la città principale della zona, sarà esposta in due aree del terminal in concomitanza con il summit. I partecipanti apprezzano l’opportunità di mostrare e vendere le loro opere d’arte in un luogo che si rivolge ai visitatori e ai residenti della zona creando allo stesso tempo un ambiente di lavoro stimolante per il personale.

Tutte le opere d’arte sono offerte in vendita con i proventi direttamente agli artisti. Gli artisti esposti in questa mostra sono: Vanessa Bates, Kevin Cook, Chip Curry, Karin Delagi, Katherine Dunn, Brad Fowler, Erin Fox, Mimi Givens, Gary Gresko, Rene Griffith, Suze Lavender, Judy McNamara, Cheryl Parsons, Debbie Smith, Frits van Eeden, Vashti Verschoor, Waterworks.

Simon Le Bon dei Duran Duran partecipa alla terza edizione del summit culturale in Florida legato all’arte. L’ospite principale della Brevard Cultural Alliance è atteso all’Hilton di Melbourne il 23 maggio.

Brevard Cultural Alliance (BCA) è l’organizzazione professionale che rappresenta il settore artistico e culturale nella Florida Space Coast.

Nelle comunità migliori e più vitali, l’arte e la cultura sono abbondanti, accessibili, diverse e fungono da catalizzatore per generare impatto economico, stimolare lo sviluppo del business, stimolare il rinnovamento urbano, attrarre turisti e residenti della zona nelle attività comunitarie e migliorare la qualità della vita complessiva.

Il dipartimento di arti e cultura della contea di Brevard ha un impatto economico significativo. Le comunità beneficiano delle attività culturali e culturali, stabiliscono linee di base e realizzano misurazioni per valutare il successo e la crescita. Si è calcolato che la vendita media di opere sfiora i 160 milioni di dollari e vengono impiegati e creati temporaneamente 1600 posti di lavoro per l’occasione.

Art in Public Places è un programma basato sulla comunità gestito da BCA che offre opportunità per le imprese e le organizzazioni locali di ospitare mostre d’arte curate professionalmente. Più di 30 agenzie governative, strutture sanitarie e attività commerciali locali mostrano il loro sostegno agli artisti e alla comunità culturale sponsorizzando le mostre nelle loro sedi. L’arte nei luoghi di lavoro fornisce un ambiente creativo e stimolante per il personale e i visitatori, che hanno anche l’opportunità di acquistare l’arte.



Trends - 08/03/2020

L’Antartide si scioglie, le meraviglie affiorano

Sull'isola di Seymour il 9 febbraio si è registrata per la prima volta nella storia dell'Antartide [...]

Fashion - 26/06/2018

Per le scarpe CAT, The Priestess diventa Bold

Caterpillar per le sue calzature Cat diventa street. Sound urbano, stile underground e atteggiamento [...]

Leisure - 30/01/2019

Ensi: “La musica non cambia il mondo ma io ci provo”

Vuole lasciare un segno nell'hip hop Ensi, il rapper che dopo “CLASH FREESTYLE”, il primo brano [...]

Top