Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/06/2021
AL FRANCO PARENTI DI MILANO

“Buon anno, ragazzi”, Vogel torna a teatro

Videomaker autore di cortometraggi cinematografici, spesso sperimentali, Raphael Tobia Vogel, 33 anni, grazie al Teatro Franco Parenti di Milano si sta esprimento da anni anche sul palco. Lui che ha lavorato come assistente regista per il cinema e la televisione con registi come Pupi Avati (in 4 produzioni tra cui film e fiction) e Gabriele Salvatores, ha un’impronta molto personale, soprattutto nelle scelte sceniche. Così in  Buon anno, ragazzi prova a dare risposta sui dubbi e le incertezze della sua generazione. Quelli che emergono quando, nonostante il talento, “le ambizioni si infrangono sulla granitica e spiazzante realtà”. Lo spettacolo si preannuncia come un esilarante racconto sull’incapacità di esprimere i propri sentimenti, che osserva con sguardo malinconico le difficoltà di vivere in una società, regno della frustrazione dove tutti non sono come vorrebbero essere e le ambizioni si infrangono sulla granitica e spiazzante realtà.

Raphael Tobia Vogel ha vissuto il teatro in primis come figlio d’arte (Andrée Ruth Shammah che dirige il Pierlombardo è la madre) ed è una promettente personalità nel campo della regia, sottolineata dalle scene di Francesca Pedrotti e Alice De Bortoli, le luci Luigi Biondi, le musiche di Andrea Farri. Questa produzione del Teatro Franco Parenti ha avuto già il premio Franco Enriquez 2018, a Francesco Brandi per la drammaturgia e a Raphael Tobia Vogel per la regia.

Francesco Brandi è autore e attore dello spettacolo. Classe 1982, un diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha recitato sotto la direzione di Giancarlo Giannini, e ha collaborato, tra gli altri, con alcuni dei più importanti registi del cinema italiano come Nanni Moretti, Paolo Virzì e Pupi Avati.

Foto di Noemi Ardesi

4 – 11 Luglio 2021| Sala AcomeA
Buon anno, ragazzi

Teatro Franco Parenti
Via Vasari,15 – 20135 – Milano
Tel. +39 02 59 99 52 17
Mob.. 346 417 91 36 
www.teatrofrancoparenti.it



Luxury - 18/02/2016

A Palazzo Reale luccica il bijou italiano

La mostra L’ARTE DEL BIJOU ITALIANO ripercorre la storia degli accessori più glamour dagli anni 5 [...]

Society - 25/07/2019

La digital art di Roberto Ziranu: “Crea un universo fantasioso attorno alle statuine antiche”

Siamo tutti affascinati dalla minuzia di particolari, soprattutto esrpessivi, che le statuine della [...]

Luxury - 26/04/2019

Versilia Yachting Rendez-Vous, esperienza di lifestyle completo

Torna Versilia Yahting Rendez-Vous, il salone nautico della Versilia per la terza edizione organizza [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!