Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 27/02/2017
T-SHIRT

BuyItalianStyle ha successo perché lancia messaggi

Il digital fashion da Napoli ha una nuova storia di successo. Si tratta di buyitalianstyle.com, l’impresa di e-commerce (e non solo) al femminile che è cresciuta del 500% in 3 anni, uno store online di abbigliamento ed accessori con stampe e scritte.

Come è avvenuto questo successo? Per merito in gran parte, delle grafiche originali, le scritte che cambiano ogni giorno sulle t-shirt e gli altri accessori. Sono frasi romantiche, simpatiche, ironiche, irriverenti e  personalizzabili per teenagers, donne in dolce attesa, neonati e bambini fino a 14 anni, uomini e cani.

Tra i best sellers: “Dentro per nove mesi, uscito/a per buona condotta”, “Ce la puoi fare papà”  con le indicazioni per i neopapà delle braccia e delle gambe per il cambio del pannolino, o ancora il vestitino-bodino “Pincess” con il tutù – i  “cuscini golosi” – cuscini per il divano a forma di biscotto – le t-shirt di coppia o abbinate mamma-figlio, padre-figlia di cui l’una è il continuo dell’altra, le t-shirt premaman – una per tutte quella in cui vi è un bambino che sembra vuoler fuoriuscire dalla pancia.

Buyitalianstyle.com di Palma Campana era prima dell’exploit in Rete un’azienda di famiglia che produceva abbigliamento per grandi brand della moda, una produzione di qualità, che però ha dovuto affrontare le difficoltà della crisi e la concorrenza della delocalizzazione della produzione. Le due figlie, Maria e Michela Lombardi, si sono così inventate questo e-commerce di produzione di articoli di abbigliamento, bijoux, articoli per la casa e di gadget personalizzati, in particolare per le donne in dolce attesa, per le neomamme e per i bimbi.

I risultati crescono, i volumi di vendita in 3 anni sono aumentati di circa il 500%, arrivano a 30 dipendenti. “All’inizio non è stato facile, molti non credevamo davvero nelle potenzialità del web, ma abbiamo tenuto duro. La basi erano solide, grazie alla struttura aziendale ed all’esperienza nella produzione dei nostri genitori – ha dichiarato Michela Lombardi di buyitalianstyle.com – noi ci abbiamo messo tanta passione, la creatività nel proporre prodotti nuovi e divertenti, ma anche la giusta competenza tecnica che ci ha permesso di farci conoscere da un pubblico molto vasto. Siamo cresciuti davvero molto rapidamente, tanto che abbiamo dovuto sospendere l’apertura di nuovi punti vendita in franchising, sia per evitare di ridurre cura e qualità, sia perché è l’e-commerce il nostro core-business, e siamo convinte che sia destinato a crescere moltissimo”.



Design of desire - 17/09/2017

Da Homi inventiva e design made in Italy

C’è anche un orologio concettuale progettato dai designers di Studio 74RAM a Homi, per la collezi [...]

Design of desire - 29/05/2018

Milano Arch Week: lo skyline non mette d’accordo

Doveva essere la seconda edizione più celebrativa ancora della rinnovata spinta urbanistica avangua [...]

Leisure - 31/05/2019

Alberto Urso è il cantante più venduto d’Italia

Quando la settimana scorsa ha vinto Amici di Maria De Filippi, molte star della tv si sono complimen [...]

Top