25 Febbraio 2021
ABBINAMENTI DI SUCCESSO

Camera della Moda e Fashion Channel portano le sfilate sugli schermi del mondo

25 Febbraio 2021
ABBINAMENTI DI SUCCESSO

Camera della Moda e Fashion Channel portano le sfilate sugli schermi del mondo

25 Febbraio 2021
ABBINAMENTI DI SUCCESSO

Camera della Moda e Fashion Channel portano le sfilate sugli schermi del mondo

La moda è una bellezza che va vista. In video, dati i tempi. Con oltre 38.500 video online, 5 milioni di subscribers, 1 miliardo di visualizzazioni realizzate solo negli ultimi 12 mesi, il canale YouTube e concept Fashion Channel fondato da Marzio Nocera è stato scelto da Camera Nazionale della Moda Italiana quale video content partner ufficiale per la distribuzione “on demand” di tutti i
contenuti della Milano Fashion Week.

Marzio Nocera, fondatore e chairman di Fashion Channel, in foto, racconta: “Il sistema moda poggia sulle basi di un articolato indotto che rappresenta uno tra i più importanti e riconosciuti valori aggiunti che l’Italia può vantare a livello
internazionale.
Diffondere e valorizzare i centri propulsori del sistema moda, significa promuovere l’intero sistema Paese”.

Fondato nel 1982, Fashion Channel è tra i più importanti broadcaster di contenuti video per i settori moda e lifestyle. Il suo immenso archivio conta oltre 12.000 ore di riprese dalle più importanti capitali della moda ed è utilizzato da professionisti, ricercatori e studenti come fonte attendibile e autorevole nel settore. Negli anni ha partecipato al lancio di hub collaterali oggi altrettanto riconosciuti: Fashion TV, World Fashion Channel, Fashion One. Oggi il network di YouTube, con più di 50 canali, conta oltre 5 milioni di iscritti e dall’inizio della partnership con Google/YouTube, più di 5 miliardi di visualizzazioni globali.

Il ricco calendario di sfilate della settimana della moda milanese organizzata da Camera della Moda NazionaleItaliana è interamente fruibile in playback sul canale YouTube di Fashion Channel, in virtù dell’accordo dipartnership siglato. Le due realtà avevano già collaborato in occasione dei recenti Green Carpet FashionAwards, l’evento organizzato da CNMI e giunto alla sua quarta edizione per celebrare l’impegno delle case dimoda sulla sostenibilità.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”