6 Febbraio 2023
AD APRILE A MILANO

Candlelight: 100 Anni di Warner Bros. in tutto il mondo

6 Febbraio 2023
AD APRILE A MILANO

Candlelight: 100 Anni di Warner Bros. in tutto il mondo

6 Febbraio 2023
AD APRILE A MILANO

Candlelight: 100 Anni di Warner Bros. in tutto il mondo

“Candlelight: 100 anni di Warner Bros.” celebra un secolo dei più grandi ed iconici classici cinematografici Warner Bros. in 100 luoghi unici in tutto il mondo. Anche Milano, in Italia, accoglierà questo concerto esclusivo previsto ad aprile 2023.

In occasione del centenario di Warner Bros. Studios, Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e Fever, la piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo, sono lieti di annunciare “Candlelight: 100 anni di Warner Bros.”, un programma di concerti internazionali celebrativi in arrivo in 100 città di tutto il mondo. Come parte della campagna globale del centenario dell’azienda, i concerti presentano colonne sonore di film pluripremiati e temi musicali tratti da indimenticabili spettacoli televisivi dell’archivio Warner Bros.: un’esperienza unica, in luoghi maestosi, conosciuti per la loro natura storica o per il loro carattere unico, come cattedrali iconiche, teatri, musei e giardini, con scenari mozzafiato a lume di candela.

Anche Milano – insieme alle prime 25 città annunciate tra cui New York, Londra, Parigi, Singapore, San Paolo e Città del Messico – farà parte di questa esclusiva celebrazione, in programma per tutto il 2023 con nuove date (ad esempio Los Angeles) ed eventi in Nord America, Europa, Asia e America Latina. A Milano l’appuntamento è per il 28 aprile 2023, alle ore 19.30 e 21.30 al Teatro Gerolamo, in Piazza Cesare Beccaria, 8.

Da Il Signore degli Anelli, Il Mago di Oz e Casablanca a FriendsBatmanHarry Potter e molti altri, “Candlelight: 100 Anni di Warner Bros.” porterà i fan in un viaggio musicale per rivivere le proprie colonne sonore preferite celebrando un secolo di storie avvincenti sotto una luce completamente nuova.

“I Concerti Candlelight: 100 Anni di Warner Bros. sono una vera celebrazione della narrazione, musica e creatività”, commenta Peter van Roden, SVP, Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment. “Dai musical che conosciamo e amiamo ai film iconici e alle serie televisive che hanno plasmato generazioni, Warner Bros. è stata a lungo un leader nell’intrattenimento, e siamo entusiasti di portare questo evento indimenticabile ai nostri fan e amanti della musica di tutto il mondo per onorare questa occasione memorabile.”

“Il fatto che Warner Bros. abbia scelto Fever e Candlelight per celebrare un traguardo così significativo come un centesimo anniversario ci dà enorme orgoglio.”  afferma Ignacio Bachiller, co-fondatore e CEO di Fever. “I concerti “Candlelight: 100 Anni di Warner Bros.” si terranno in alcuni dei luoghi più unici al mondo, eseguiti da musicisti locali di talento e questo mix continuerà a rafforzare la missione di introdurre la musica classica a tutti i gusti”.

Warner Bros., fondata da Albert, Sam, Harry e Jack Warner, celebrerà il suo centenario il 4 aprile 2023 e durante tutto l’anno. Lo Studio è sede di una delle collezioni di maggior successo di marchi in tutto il mondo e si trova in prima linea in ogni aspetto del settore dello spettacolo, dal lungometraggio, televisione e produzione diretta al consumatore di animazione, fumetti, videogiochi, prodotti di consumo, intrattenimento a tema, tour in studio e licenze di marca. La vasta biblioteca dello Studio, una delle più prestigiose e preziose al mondo, si compone di oltre 145.000 ore di programmazione, tra cui 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi composti da oltre 150.000 singoli episodi. Warner Bros. è anche sede di uno dei più diversi portafogli di franchise adorati in tutto il mondo, tra cui Looney Tunes, Wizarding World, DC, FRIENDS, Game of Thrones, Hanna-Barbera e molti altri.

Dove: Teatro Gerolamo (Piazza Cesare Beccaria, 8)

Date e orari: 28 Aprile 2023, alle 19.30 e alle 21.30

Musicisti: Quartetto d’archi – Arceus

Il programma:

Il Mago di Oz – “Over the Rainbow” (1939)

Casablanca – “As Time Goes By” (1942)

Cantando Sotto la Pioggia – “Singin’ in the Rain” (1952)

È Nata una Stella – “The Man That Got Away” (1954)

Scooby-Doo – “Colonna Sonora Principale” (1969)

Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato – “Pure Imagination” (1971)

L’esorcista – “Colonna Sonora Principale (Tubular Bells)” (1973)

Purple Rain – “Purple Rain” (1984)

Batman – “Tema Principale” (1989)

Friends – “I’ll Be There for You” (1995)

Selena – “Dreaming of You” (1997)

Il Signore degli Anelli : La Compagnia dell’Anello Suite (2001)

Harry Potter e il Calice di Fuoco – “Hogwarts’ Anthem” (2005)

Inception – “Time” (2010)

L’uomo d’acciaio – “Flight” (2013)

Wonder Woman Suite (2017)

A Star is Born – “Shallow” (2018)

Per maggiori informazioni su “Candlelight: 100 Anni di Warner Bros.” o per acquistare i biglietti, visitare qui.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Johnny Lambs apre a Firenze

Johnny Lambs è giunto a una nuova tappa nel suo percorso di crescita. Dopo il successo del primo negozio a

Renato Zero fa 70 anni in tv

“070”: una grande festa, per celebrare, a due anni di distanza, il 70esimo compleanno e i 55 anni di carriera

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”