Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/01/2020
TERRITORIO DEL SUD

Capri Natura, essenze made in Italy col cuore

I limoni e i colori di Capri, isola che è già lifestyle nel nome famoso in tutto il mondo, sono un richiamo irresistibile anche per le essenze. Che quando arrivano sulle nostre tavole sottoforma di liquori sono davvero un completamento elegante al desinar all’italiana. Capri Natura ha l’obiettivo di infondere nei prodotti profumi e sapori inconfondibili, per garantire livelli di grande qualità, caratterizzati da una lavorazione esclusivamente artigianale che mira ad approdare ad un mercato di nicchia.

Il liquore Limoncello è realizzato utilizzando il metodo tipico della tradizione campana, secondo un’antica ricetta di famiglia, e nasce dall infusione, in alcool puro, di scorze di limoni freschissimi della Costiera amalfitana. La lavorazione, rispettosa delle caratteristiche del frutto, ne esalta l’armonia del profumo e del suo sapore intenso.

Il metodo di produzione è quello artigianale: i limoni, subito dopo la raccolta, vengono selezionati e sbucciati a mano, così da ottenere una buccia sottilissima, priva della parte bianca che renderebbe amaro il liquore. Le bucce sono poi poste in infusione di alcool puro per alcuni giorni.

Successivamente all’infuso viene aggiunta una soluzione di acqua e zucchero. Il liquore che ne deriva, di colore giallo-verde, si presenta denso e pastoso al gusto con un fresco sapore aromatico.

Si serve ghiacciato in qualsiasi momento della giornata ma è particolarmente indicato a fine pasto per le sue proprietà digestive.

L’azienda usa e valorizza le materie prime locali rispettandone la naturalità.
Uno dei prodotti di maggior richiamo è il liquore di “limone”, largamente conosciuto come “Limoncello”, ma i sapori tipici della terra campana si ritrovano anche nei liquori di “basilico”, “alloro” e “mandarino”, anche questi elaborati con metodi rigorosamente artigianali, nel rispetto di antiche ricette che fanno parte della tradizione locale.
La produzione è caratterizzata da agrumi e prodotti selvatici la cui raccolta diretta ne garantisce, nel risultato finale, la massima naturalezza.
La preparazione dei liquori, rigorosamente artigianale, segue quattro fasi importanti: raccolta e selezione delle materie prime, macerazione in alcool delle stesse (durata circa 15 giorni), filtraggio e miscelazione dell’infuso con gli altri ingredienti quindi il confezionamento, previo severo controllo finale dei liquori prima della loro immissione sul mercato.



Leisure - 15/12/2019

Capodanno in Romagna, quattro scelte top

Emilia-Romagna, la regione a più alto tasso di divertimento in Italia per le imminenti feste di fin [...]

Society - 06/05/2018

Il tennis dei vip per divulgare sport e salute

A Napoli sabato 5 e domenica 6 maggio l’area dello storico Tennis Club Napoli con il lungomare di [...]

Luxury - 12/04/2017

Evo WA, uno yacht italiano al Festival di Cannes

Il cantiere napoletano Evo Yacht si prepara a far esordire durante il Festival di Cannes 2017 il nuo [...]

Top