Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 19/03/2020
COLLECTION

Casio: con Edifice i cronogragi sportivi all’ultimo grido

—Edifice, la linea di cronografi sportivi ad alte prestazioni di Casio, ha lanciato la collezione in edizione limitata nata dalla collaborazione con la Scuderia Toro Rosso. Design dinamico e tecnologia avanzata in tre modelli che ben rappresentano la partnership con il team di Formula Uno. La Scuderia Toro Rosso porta sul circuito la sua giovane energia e macchine da corsa dotate di straordinarie innovazioni tecnologiche, in un’appassionata ricerca della velocità.

Secondo Casio, che è Team partner ufficiale della Scuderia Toro Rosso dal 2016, queste caratteristiche si sposano alla perfezione con il concept del suo Brand di cronografi sportivi EDIFICE. I nuovi ECB-900TR, EQS-920TR e EFR-564TR presentano accenti rossi, blu e argento: i colori delle macchine da corsa della Scuderia Toro Rosso.

Il design degli orologi si ispira alla visione del mondo degli sport motoristici ed è arricchito da dettagli unici, come gli indici delle ore realizzati con un carattere che ricorda i numeri delle macchine del Team. Sul quadrante e sul fondello è inciso il logo della Scuderia, mentre la lancetta dei secondi è decorata con i colori del Tricolore italiano: è proprio in Italia infatti che il Team ha la sua sede. Tutti e tre i modelli sono dotati di quadrante multidimensionale e lunetta piatta, mentre l’ECB-900TR e l’EQS-920TR sono dotati inoltre di ricarica solare. L’ECB-900TR è collegabile allo smartphone tramite Bluetooth® per facilitarne l’utilizzo nell’ impostazione di funzioni quali l’ora mondiale e gli allarmi. I display a ore 12 e ore 9 consentono infine la fruizione di informazioni in maniera rapida e facilmente leggibile. Un packaging personalizzato Scuderia Toro Rosso completa l’unicità di questa collezione esclusiva.

Da sinistra: modello ECB-800TR – modello EFR-563TR

Il nuovo EQS-800HR è un cronografo in acciaio in grado di offrire prestazioni elevate e nasce dalla collaborazione con Honda Racing. Honda Racing è il reparto corse della Honda Motor Company, Ltd.. La società fornisce le power unit al team di Formula Uno della Scuderia Toro Rosso che Casio EDIFICE sponsorizza dal 2016. La collaborazione tra Honda Racing e Casio con il suo Brand EDIFICE, entrambe di origini giapponesi, nasce sulla base della comune ricerca delle funzionalità high-tech. Il nuovo EQS-800HR è un orologio a ricarica solare con quadrante in fibra di carbonio, un materiale indispensabile per chi pratica sport motoristici. Il design dell’orologio adotta i colori caratteristici di Honda Racing, il rosso e il bianco, valorizzati da un cinturino in pelle bianca con interno rosso. Il quadrante, il passante del cinturino e il fondello riportano il logo di Honda Racing. Questo esclusivo orologio è accompagnato da una speciale confezione che contiene una cartolina celebrativa della Honda F1 RA301, la vettura con la quale Honda partecipò alla stagione 1968 del campionato di Formula Uno.

 



Leisure - 26/01/2020

“Next in fashion” su Netflix arrivano le competizioni di moda. E c’è anche un italiano.

Next In Fashion è una serie di competizioni di grande interesse in arrivo su Netflix che presenta a [...]

Leisure - 26/12/2019

Billy Sullivan, “Muses” omaggia artisti e gente comune che lo hanno ispirato

La mostra "Muses" alla galleria Kaumann Repetto di Milano si concentra sul ruolo cruciale del ritrat [...]

Leisure - 01/07/2019

Massimiliano Rosolino, prima star di Universiade 2019 a Napoli

30ma Summer Universiade; sarà l’undicesima che si terrà in Italia (tra edizioni estive ed invern [...]

Top