Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/02/2017
ECCELLENZA IN CUCINA

Chef Giorgio Servetto ci propone una “Cena a quattro mani”

“Cena quattro mani” è la stimolante proposta del NOVE, il ristorante dello chef Giorgio Servetto a Villa della Pergola, Alassio. Sei serate-evento per sei cene realizzate dallo chef Giorgio Servetto in collaborazione con chef stellati, uno per ogni sera, per sei mesi.

L’iniziativa, che vedrà coinvolti alcuni fra i migliori chef della Liguria e liguri, legati da amicizia con lo chef Servetto, nasce dalla voglia di confrontarsi unendo idee e differenti approcci in cucina.

L’obiettivo è quello di far scoprire e apprezzare una cucina di qualità, con tocchi molto personali, realizzata con prodotti d’eccellenza.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 24 febbraio e le quattro mani saranno quelle di Giorgio Servetto (Ristorante NOVE di Alassio) e quelle dello chef ospite Flavio Costa (Ristorante 21.9 di Piobesi d’Alba – CN), una stella Michelin, entrambi chef liguri legati da una lunga amicizia.

Il menu prevede: Perla, caramella e macaron (perla di gamberi, caramelli di foie gras e pera, macaron ai semi e tartrà); Topinambur, bagna cauda e salsa d’uovo fritto; Carciofi e nocciole (Cremoso di carciofo spinoso d’Albenga, terra di nocciola tonda delle Langhe, carciofo arrosto); Lingua e agrumi (lingua alla brace, misticanza e agrumi del giardino); Cime di rapa, acciughe, peperoncino (cappelletti di cime di rapa, aglio di Vessalico, acciughe locali, peperoncino fresco dell’orto); Piccione al forno, purè al lemongrass, cipolla brucita; Gin Tonic; Sesamo nero, yogurt e limone (nuvola di sesamo nero, yogurt, limone, pasta frolla e cacao).

I prossimi appuntamenti con le “Cene quattro mani” saranno:

Venerdì 17 marzo: lo chef Giorgio Servetto con lo chef Andrea Sarri (una stella Michelin) del Ristorante Sarri di Imperia; a maggio: lo chef Giorgio Servetto con lo chef Giuseppe Ricchebuono (una stella Michelin) del Ristorante Vescovado di Noli.

A questi seguiranno altri appuntamenti con altrettanti chef stellati nei mesi di luglio, agosto e settembre.

 

Per informazioni e prenotazioni:

NOVE, via Privata Montagu 9, 17021 Alassio (Savona)

Tel. +39.0182.646140
info@noveristorante.it
www.noveristorante.it

 

 



Leisure - 01/12/2016

Tiziano Ferro: “Vi spiego perché ho abbassato il ritmo della mia vita”

Tiziano Ferro ha un nuovo inizio, Tiziano Ferro è un cantautore popolarissimo, Tiziano Ferro è una [...]

Society - 07/09/2018

Oggi sono 50 anni senza Lucio Fontana

Milano, Regione Lombardia, Comune di Varedo, Fondazione Cure Onlus, Fondazione "La Versiera 1718" r [...]

Travel - 05/03/2019

Conosci l’Overbooking? Come evitarlo e come ottenere un rimborso se ne sei vittima

Ti è mai stato negato un imbarco aereo a causa di overbooking o conosci qualcuno che ne ha avuto es [...]

Top