I molluschi di Cervia protagonisti dell’iniziativa in città per i menù a tema dal 1 al 4 giugno.
La manifestazione nasce per celebrare le ricchezze gastronomiche che ci offre l’Adriatico e una in particolare: la cozza, il saporito mollusco tanto amato qui e all’estero, che sarà protagonista nei menù a tema dei ristoranti in città, che verrà proposto con grande eleganza sul Piazzale dei Salinari.
Chi frequenta Cervia non può altro che aspettarsi un evento chic e raffinato. Le “Moules” verranno celebrate con portate eleganti, costruite, e accompagnate da una mise en place impeccabile. La regia di questo evento è tutta da attribuire al ristorante ravennate LA CAMPAZA , partner d’eccellenza per l’organizzazione di banqueting in esterna. Gli autori sono i titolari Anna e Gilles, che insieme ad un team affiatato e alla grande conoscenza del pubblico, alle proposte di elevata qualità, alla tecnica e al servizio di alto livello, sanno regalare una favola agli avventori sia a pranzo che a cena in tutti i quattro giorni della manifestazione. Una favola ricca di dettagli volti a valorizzare il nostro territorio: la partenza è un aperitivo sfizioso sulla torre San Michele insieme a AIS Romagna (Associazione italiana Sommelier). L’evento, che abbiamo chiamato “A Tavola con Tonino” sarà cocepito in onore del grande artista e poeta Tonino Guerra, dolcemente ricordato dalla moglie Lora e dal figlio Andrea, che hanno accettato di farlo rivivere, anche riportando alcuni sue poesie in decorazioni a tavola.
Molto ricercato anche il contorno dell’evento. La prestigiosa stamperia Pascucci (www.pascucci1826.com) con delle tovagliette e tele a decorare l’ambiente, si potranno ammirare i centrotavola dell’artista Anna Fietta, fiore all’occhiello dei mosaici bizantini (www.annafietta.com), Anna Tazzari con le ceramiche e le sue creazioni e l’azienda Brisighella (www.brisighello.net) con il suo olio dop.