Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 25/05/2017
FOOD

Cervia lancia i menù a tema per il ponte del 2 giugno

I molluschi di Cervia protagonisti dell’iniziativa in città per i menù  a tema dal 1 al 4 giugno.

La manifestazione nasce per celebrare le ricchezze gastronomiche che ci offre l’Adriatico e una in particolare: la cozza, il saporito mollusco tanto amato qui e all’estero, che sarà protagonista nei menù a tema dei ristoranti in città, che verrà proposto con grande eleganza sul Piazzale dei Salinari.

Chi frequenta Cervia non può altro che aspettarsi un evento chic e raffinato. Le “Moules” verranno celebrate con portate eleganti, costruite, e accompagnate da una mise en place impeccabile.  La regia di questo evento è tutta da attribuire al ristorante ravennate LA CAMPAZA , partner d’eccellenza per l’organizzazione di banqueting in esterna. Gli autori sono i titolari Anna e Gilles, che insieme ad un team affiatato e alla grande conoscenza del pubblico, alle proposte di elevata qualità, alla tecnica e al servizio di alto livello, sanno regalare una favola agli avventori sia a pranzo che a cena in tutti i quattro giorni della manifestazione. Una favola ricca di dettagli volti a valorizzare il nostro territorio: la partenza è un aperitivo sfizioso  sulla torre San Michele insieme a AIS Romagna (Associazione italiana Sommelier). L’evento, che abbiamo chiamato “A Tavola con Tonino”  sarà cocepito in onore del grande artista e poeta Tonino Guerra, dolcemente ricordato dalla moglie Lora e dal figlio Andrea, che hanno accettato di farlo rivivere, anche riportando alcuni sue poesie in decorazioni a tavola.

Molto ricercato anche il contorno dell’evento. La prestigiosa stamperia Pascucci (www.pascucci1826.com) con delle tovagliette e tele a decorare l’ambiente, si potranno ammirare i centrotavola dell’artista Anna Fietta, fiore all’occhiello dei mosaici bizantini (www.annafietta.com), Anna Tazzari con le ceramiche e le sue creazioni e l’azienda Brisighella (www.brisighello.net) con il suo olio dop.

Alessandra Fenyves
Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Milano, Alessandra ha formazione cosmopolita. Milanese di origini ungheresi, ha vissuto due anni a Londra, per poi passare a Monaco di Baviera e a New York. Oggi vive e lavora in Italia come head hunter nei settori fashion, wellness & retail per i brand internazionali più prestigiosi. Da sempre interessata all’alta ristorazione, nel 2012 inizia a supportare eventi food e associazioni di cuochi stellati e a scrivere articoli sul mondo degli chef ma anche di moda e lifestyle, come potete vedere sul suo blog www.tastefollies.com. Mondana, viaggiatrice e attenta a tutti i trend dei suoi ambiti preferiti è l'inviata sul campo perfetta per The Way Magazine.
Luxury - 11/05/2016

MayMoma: Il gioiello prezioso che si ispira all’art déco

MayMoma è un brand di fashion jewelry made in Italy che sta avendo molte attenzioni nel mondo grazi [...]

Leisure - 12/01/2017

Pistoia 17, la capitale della cultura mostra Prêt-à-porter di Giovanni Frangi

La mostra Prêt-à-porter di Giovanni Frangi, a cura di Giovanni Agosti, è inserita nel programma d [...]

Leisure - 30/07/2017

Ali Hassoun crea un crossover per Volterra Jazz

Ali  Hassoun è un artista nato  a  Sidone  (Libano)  nel  1964 e dal 1982  si è trasferito [...]

Top