2 Maggio 2021
PER I GIOVANI

“Chance”: a scuola dei migliori chef campani

2 Maggio 2021
PER I GIOVANI

“Chance”: a scuola dei migliori chef campani

2 Maggio 2021
PER I GIOVANI

“Chance”: a scuola dei migliori chef campani

Chance, il concorso che la Fondazione Salvatore Leonessa dedica alla formazione professionale dei giovani ischitani che vogliono lavorare nel settore della ristorazione, è stato ufficialmente annunciato.

Chance è un concorso aperto ai maturandi ed ex-alunni dell’Istituto alberghiero Telese ed ai giovani dell’isola d’Ischia (provincia di Napoli), tra i 18 ed i 27 anni d’età, che abbiano maturato un’esperienza lavorativa nel settore della ristorazione e che mette in palio quattordici borse di studio per altrettanti stage retribuiti in alcuni dei ristoranti o hotel più prestigiosi della Campania.

I vincitori di Chance potranno infatti questa estate vivere una esperienza lavorativa di straordinaria valenza formativa sotto la guida degli chef Nino Di Costanzo (del ristorante Danì Maison di Ischia), Pasquale Palamaro (Indaco – Hotel della Regina Isabella di Ischia), Andrea Migliaccio (L’Olivo dell’hotel Capri Palace di Capri), Alois Vanlangenaeker (Zass – hotel Il San Pietro di Positano), Salvatore Bianco (Il Comandante Hotel Romeo di Napoli), Giovanni Vanacore (Rossellinis, Palazzo Avino Ravello), Savio Perna (Ligalli, Villafranca Hotel – Positano).

Seconda edizione del bando per l’assegnazione di n. 14 borse di studio – CHANCE – programma di formazione professionale sul sito www.fondazioneleonessa.it tutte le informazioni
Ecco gli chef in Campania che aderiscono all’iniziativa della Fondazione Leonessa: Nino Di Costanzo Dani Maison, Ischia ; Pasquale Palamaro Indaco (Regina Isabella – Ischia); Alois Vanlangenaeker Zass (Il San Pietro – Positano): Salvatore Bianco Il Comandante (Romeo Hotel -Napoli): Andrea Migliaccio L’Olivo (Capri Palace – Capri): Giovanni Vanacore Rossellinis (Palazzo Avino – Ravello): Savio Perna Ligalli ( Villafranca Hotel – Positano).

Contribuire a formare i professionisti di domani della hotellerie ischitana, aiutarli a crescere apprendendo dai grandi interpreti della cucina, grazie ad esperienze professionali fondamentali per la loro carriera è lo scopo di Chance.

Per partecipare a Chance basterà inviare domanda di iscrizione, entro il 10 giugno prossimo, all’indirizzo mail fondazioneingleonessa@pec.it, corredandola di curriculum vitae ed esperienze professionali. Regolamento del concorso e maggiori informazioni sulle pagine FB ed Instagram della Fondazione.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Ti potrebbe interessare:

Inge Feltrinelli, il film su La F

Un0icona per il mondo dell’editoria e dell’imprenditoria italiana: Inge Feltrinelli, scomparsa da poche ore è celebrata in tutto il mondo

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?