Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 27/09/2019
DARK URBAN

Chi è Voodoo Kid? Ascoltiamo la musica

Che sia una donna non ha importanza in questo contesto. Voodoo Kid, nome d’arte di Marianna Pluda, si è formata alla University di Westminister di Londra dove studia Commercial and Popular Music Performance. Nell’epoca della fluidità di genere e generi, in un mondo dove il confine fra reale e virtuale è sempre più labile, in uno scenario dove il suono è analogico ed elettronico allo stesso tempo e non ha una precisa identità, nasce Voodoo Kid.

Atmosfere dark incontrano l’urban più contemporaneo in Satisfaction e Paranoia, i due nuovi brani che ben rappresentano lo stile di Voodoo Kid, che arrivano dopo l’ottimo riscontro ricevuto dal primo singolo Come Quando Fuori Piove.

Voodoo Kid nasce per esaltare la visione introspettiva e malinconica dell’amore contemporaneo vissuto da uno spirito inquieto, costantemente alla ricerca di nuove promesse e sensazioni.

Con un sound definibile tra R&B, urban e pop, l’artista e producer si ispira a sonorità e colori di progetti come The Weeknd, Frank Ocean, SZA e Lana Del Rey, cercando di dare forma e concretezza alle idee con un lirismo prevalentemente esteta, senza bisogno di mettere un ordine preciso ai propri pensieri e alle proprie suggestioni.

Per lei la musica non è solo una passione, ma anche un mezzo espressivo che le consente di superare a modo suo le difficoltà causate dalla dislessia, di cui è affetta.

Voodoo Kid ha attirato l’attenzione di producer come 2nd Roof (Salmo, Marracash…) Mamakass (Coma Cose) e Dario Bass (metà di LNDFK) che stanno lavorando con lei alla realizzazione dei suoi prossimi brani e di importanti collaborazioni presto edite.

 



Society - 22/05/2020

Facciamoci del bene compriamo italiano

Anche il polo veneto del design, con il gruppo industriale MIG fondato dall’imprenditore Gianmaria [...]

Society - 17/01/2020

Il caos della moda nei collage di Hey Reilly

@Hey_Reilly è un poliforme e multi-stratificato talento inglese che si è fatto conoscere per i suo [...]

Leisure - 10/10/2019

Niccolò Fabi: “In musica è meglio convincere sussurrando che urlando al megafono”

"Non scrivo musica, non suono e non canto in maniera speciale ma quando entro in una stanza per crea [...]

Top