20 Maggio 2019
SWING FOLK

Chi si cela dietro Andi e le banane

20 Maggio 2019
SWING FOLK

Chi si cela dietro Andi e le banane

20 Maggio 2019
SWING FOLK

Chi si cela dietro Andi e le banane

Dimenticatevi internet, i pc, tutto quello che vi richiama alla modernità. Andi e le banane, il progetto musicale folk del cantautore siciliano Ezio Castellano, è tutto vigorosamente ispirato a quello che c’è stato prima della digitalizzazione. Anche nei video e nel modo di presentarsi.

 

Lo “spericolato romantico” canta oggi nel suo album, “Diari della stampella”, di viaggi in terre lontane, di amori perduti, di vicende d’altri tempi e aneddoti della vita di periferia, con autoironia, allegrezza e una piacevole malinconia di fondo.

Precedentemente Ezio ha fatto parte de “La Banda del pozzo”, con Rosario Lo Monaco, un gruppo attivo dal 2011 nel segno dello swing. I due erano uniti dal fascino per il mito di Buscaglione e Django Reinhardt.

Ezio Castellano cantante, autore e compositore nasce a Milazzo nella lontana provincia di Messina e vive a Barcellona Pozzo di Gotto fino al 2007.

L’universo predominante del suo stile di scrittura è il cantautorato “all’italiana” e lo swing è la sua veste compositiva.

 

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Ecco Isotta, voce romantic dark

Un viaggio alla ricerca del prorpio “Io”, come un “veliero che attraversa la tempesta” e sfida le avversità per raggiungere

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”