19 Novembre 2018
DOPO SETTE ANNI

“Chi vuole essere milionario” torna in tv

19 Novembre 2018
DOPO SETTE ANNI

“Chi vuole essere milionario” torna in tv

19 Novembre 2018
DOPO SETTE ANNI

“Chi vuole essere milionario” torna in tv

‘L’accendiamo?’. Ecco, vediamo quanti di voi si ricordano questa domanda? Per un periodo di tempo si trasformò in un vero tormentone e veniva sempre ripetuto, durante una trasmissione televisiva, nella fascia oraria 18.50-20.00. Quel programma, prodotto dalla Endemol, si chiamava ‘Chi vuol esser milionario?’. Anzi, è ancora intitolata così.

Dopo sette anni dall’interruzione, avvenuta dopo dodici edizioni di seguito il giorno 29 marzo 2011, il quiz televisivo ritorna. Al timone della conduzione c’è sempre Gerry Scotti ma la fascia oraria, al momento, non sarà sempre quella mantenuta fino all’ultimo anno di programmazione. Sono state annunciate ben quattro prime serate da fine novembre. La data esatta sembrerebbe essere, in base a ciò che è trapelato, giovedì 29 novembre.

Qualche spot pubblicitario è già iniziato a circolare sulle reti Mediaset ma ciò che interessa ai telespettatori, come logico che sia, è sapere se la struttura originaria del game show, in questi lunghi anni di assenza, potrebbe esser mutata o rimasta invariata.

Le domande per tentare la scalata al milione di euro saranno sempre 15. Ciò che invece sono stati leggermente modificati sono gli aiuti richiesti dal concorrente. Non solo modificati ma addirittura aumentati: uno in più rispetto ai tre delle vecchie edizioni.

Quelli che sono rimasti ancora sono il 50 e 50, ovvero si eliminano due opzioni delle quattro possibili risposte per la domanda posta; l’aiuto del pubblico; invece l’ausilio della telefonata da casa è stato sostituito da un amico, del concorrente, presente in studio; infine la novità di questa attesissima edizione: il ‘chiedilo a Gerry’ ovvero di chiedere aiuto direttamente al conduttore in studio.

La prima edizione del programma, nella stagione 2000-2001, era intitolata ‘Chi vuol esser miliardario?’; in seguito dell’entrata in vigore della moneta unica europea il titolo, poi, mutò come tutti lo conoscono. Questo format televisivo è di origine britanniche e, nel Regno Unito, andò per la prima volta in onda nel 1998. Con questo ritorno si festeggiano i 20 anni del quiz televisivo.

 

Testo a cura di Vincenzo Pepe

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

A Favignana la festa del borgo

Una grande festa del borgo marinaro di Punta Lunga si svolgerà l’8 e il 9 settembre 2023. Ci troviamo sull’isola

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”