1 Dicembre 2016
PREMI

China Awards 2016 vincono Alibaba, Huawei e Giuseppe Zanotti

1 Dicembre 2016
PREMI

China Awards 2016 vincono Alibaba, Huawei e Giuseppe Zanotti

1 Dicembre 2016
PREMI

China Awards 2016 vincono Alibaba, Huawei e Giuseppe Zanotti

Una serata all’insegna dell’imprenditoria di successo italiana in Cina e viceversa. Il premiovoluto da Fondazione Italia Cina ha visto premiato, tra gli altri, il marchio di calzature Giuseppe Zanotti. Il gruppo che inaugurò il primo monomarca pechinese nel 2006 oggi è un vero ambasciatore del made in Italy di successo e sostiene che la crescita sarà ancora a doppia cifra per molto tempo in quel mercato. Ora gli acquisti cinesi delle scarpe Zanotti valgono il 23% del fatturato totale.

Premiata anche La Collina dei Ciliegi, il business vitivinicolo in zona Valpolicella DOC che ha iniziato con la produzione del primo Amarone nel 2005.

Ta Italy invece è il primo polo d’eccellenza per l’enogastronomia italiana in Cina: si tratta di una piattaforma commerciale per la vendita al dettaglio e all’ingrosso anche in e-commerce di prodotti italiani in Cina.

Tra le altre premiate: Huawei Technologies Italia che ha invece vinto per la ricerca e sviluppo dei suoi servizi; Alibaba, nato in Cina nel 1999, sbarcato in Italia l’anno scorso, primo Paese europeo in cui il gruppo ha aperto una controllata. Si trovano sul sito alcuni tra i brand di maggior ricerca da parte dei consumatori cinesi; Fabbri 1905 ha scoperto la Cina da pioniera, tanto che Nicola Fabbri che amministra l’azienda, vive prevalentemente in Cina.

Per info sulla fondazione qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”