Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 09/12/2020
"CECCHETTO FESTIVAL"

Claudio Cecchetto torna talent scout nel 2021

Cecchetto Festival – Web Music Stars, un Festival online under 33 si svolgerà online nei giorni dal 3 al 5 marzo 2021, contemporaneamente allo svolgimento del Festival di Sanremo. Il contest musicale è stato ideato da Claudio Cecchetto, l’uomo che ha lanciato Jovanotti, Fiorello e Amadeus nel firmamento dello showbiz italiano.

Da Sabrina Salerno ai Via Verdi, fino ai Finley in tempi più recenti, Cecchetto è stato non solo scopritore di talenti ma anche accompagnatore degno dei successi dei grandi idoli giovanili del pop italiano. La grafica del Cecchetto festival 2021 si rifà indubbiamente alle sue creature (anche televisive) degli anni 80 e lascia ben sperare.

COME FUNZIONA – “Festival online under 33” ideato e organizzato da Claudio Cecchetto. L’appuntamento è per il 3 4 5 marzo 2021, giorni che tradizionalmente sono una vetrina per il festival della canzone italiana. Diventerà “la settimana dei Festival”, la settimana della musica. La rete si era già dimostrata lo strumento più usato per un approccio immediato, diretto, senza censure. Ultimamente ha dimostrato ancora di più il suo valore di mezzo per il futuro della musica, il luogo delle possibilità, democratico e più reale dei canali tv.

Il linguaggio “Under 33” è quello dei suoi protagonisti. Giovani gli artisti in gara ma giovani anche i conduttori e gli influencer che animeranno il Festival. Espliciti, senza filtri per esprimere al meglio il linguaggio dei testi delle loro canzoni. I ragazzi sono poeti ma sono anche creativi, inventori di parole nuove, nuovi gesti, nuove visioni. E odiano il grigio, conoscono solo il bianco e il nero. Sono estremi, atleti dell’esagerazione, nel rispetto delle diversità, della dignità e dell’identità dell’altro, di tutti.

È un Festival Scouting, un festival per far emergere i giovani di talento in rete. Li va a cercare, li scova, li illumina, li premia: CHI SARÀ LA “WEB MUSIC STAR” 2021? Per dare un segnale “giovane”, pare che a condurre la manifestazione web siano pronti Jody Cecchetto e la fidanzata Valeria Vedovatti, entrambi seguitissimi sui social. Lui già protagonista di “Ready Music Play” su DeA Kids, lei in libreria per Rizzoli con il romanzo a parole e foto “Come Stai?”.

Valeria Vedovatti e Jody Cecchetto dalle foto dei loro profili TikTok. Solo su Instagram sono seguiti assieme da un milione e mezzo di persone.

Gli artisti parteciperanno al Festival esclusivamente su invito da parte dello staff coordinato da Claudio Cecchetto, il direttore artistico, perché non esiste una richiesta di iscrizione, ma solo le segnalazioni dal  web.

Per conoscere tutti gli aggiornamenti del Festival under 33 basta seguire l’account instagram di @claudiocecchetto

Claudio Cecchetto non mancherà di coinvolgere i personaggi che ha lanciato: da Max Pezzali a Jovanotti, da Fabio Volo a Gerry Scotti. Sono molti gli artisti che ha scoperto nella sua brillante carriera di talent scout. Amici da coinvolgere: oltre a quelli sopra citati ricordiamo Fiorello, Leonardo Pieraccioni, Francesco Facchinetti, Sabrina Salerno, Marco Camisani Calzolari, Sandy Marton, Tracy Spencer, Marco Mazzoli, Daniele Bossari e Amadeus.

Il festival è prodotto in partnership con Piano B, migliore agenzia Best Event Award 2019. Piano B ha declinato in esperienze digitali eventi di grande successo come: Wired next fest, Prendiamola con Filosofia e il Festival dell’Amore, utilizzando tecnologie di condivisione e coinvolgimento del pubblico. Progetta, produce e dirige eventi di nuova generazione.

La connettività e l’interazione web saranno coordinati da A-Live l’innovativa piattaforma digitale che sta rivoluzionando le regole di fruizione della musica in rete: https://www.alivemusic.tv/ (l’app di A-LIVE è scaricabile al seguente link http://bit.ly/alivemusic).

Grazie ad A-LIVE, gli utenti vivranno un’esperienza in streaming aumentata.A-LIVE è, infatti, un forte segnale di cambiamento, che dall’Italia prova a tracciare una strada nuova e diversa, che lega insieme un’idea di futuro sostenibile fra tecnologia e creatività, da percorrere insieme a tutti i musicisti e amanti della musica nel mondo.



Leisure - 04/02/2019

Giorgio Bevignani, il seme illuminato di EosEco

Il grande seme che accoglie i visitatori nel cortile di Palazzo Zambeccari è l'opera nuova dell [...]

Leisure - 05/06/2018

Rezophonic: “Adesso festeggiamo coi Lacuna Coil”

Rezophonic, il progetto musical-benefico di Mario Riso compie 10 anni e i festeggiamenti si sovrappo [...]

Design of desire - 29/01/2019

Il prossimo boom riguarderà il design dei posti di lavoro

Nel design, il tema degli spazi dedicati al lavoro è uno dei capitoli caldi dello sviluppo e del pr [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!