8 Settembre 2021
“FREAKS OUT”

Claudio Santamaria, a Venezia78 è un uomo-lupo anni 40

8 Settembre 2021
“FREAKS OUT”

Claudio Santamaria, a Venezia78 è un uomo-lupo anni 40

8 Settembre 2021
“FREAKS OUT”

Claudio Santamaria, a Venezia78 è un uomo-lupo anni 40

Prodotto da Andrea Occhipinti – Lucky Red, “Freaks Out” è un film d’avventura storico ambientato nella Roma del 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando quest’ultimo scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della storia. Tra gli interpreti, Claudio Santamaria, che per l’occasione è un uomo-lupo, è accompagnato da “personaggi da baraccone” come li definisce il regista Gabriele Mainetti, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski.

Il regista con Nicola Guaglianone, responsabili del fenomeno “Lo chiamavano Jeeg Robot” (2015), sono stati accolti da un caloroso applauso a Venezia78. Si tratta del quarto film italiano in concorso a Venezia nelle sale il 28 ottobre

Commenta il regista Gabriele Mainetti: “Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro”.

Durante la conferenza stampa del film ‘Freaks out’ l’attore italiano (in foto) ha indossato un blouson in suede, pantalone in gabardine di cotone e polo con punto lavorato e zip metallica rifinita con l’ornamento Gancini. Ha completato l’outfit con uno stivaletto in nappa nera e cintura con fibbia-logo. In allegato la foto in alta risoluzione del total look.

Questa sera, sul red carpet Claudio Santamaria indosserà unosmoking blu scuro 3 pezzi in seta-lana con giacca ad un bottone caratterizzata da un revers a scialle, camicia in seta ton sur ton con bottoni foderati e scarpe stringate nere in pelle patent.  

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”