9 Settembre 2023
DANZA A BOLOGNA

Co-lab International Dance Project a Scena Natura 2023

9 Settembre 2023
DANZA A BOLOGNA

Co-lab International Dance Project a Scena Natura 2023

9 Settembre 2023
DANZA A BOLOGNA

Co-lab International Dance Project a Scena Natura 2023

Domenica 10 settembre 2023, all’interno del festival Scena Natura 2023, in programma a Fienile Fluò di Bologna (ore 19.00; Via di Paderno, 9 – ingresso€ 10,00, ridotto € 8,00), sarà possibile assistere allo spettacolo di danza Co-lab International Dance Project. 

La performance è il risultato del laboratorio Co-Lab a cura della compagnia Mualem/De Filippis Dance Projects,con giovani danzatori guidati dai coreografi di fama internazionale Jeremy Nelson e Luis Lara Malvacías.

Co-Lab, alla sua quarta edizione, è un progetto formativo creato da Michal Mualem e Giannalberto De Filippis. L’idea alla base del laboratorio permanente è di portare un approccio simile in tutto all’esperienza professionale di una compagnia, in termini di intensità e profondità di lavoro. Importantissima è l’attenzione didattica con cui i partecipanti sono accompagnati nel trovare, o consolidare, i personali “strumenti” che permetteranno loro di entrare nel mondo professionale con maggiore consapevolezza e sicurezza delle proprie qualità.

A cura dell’associazione culturale Crexida/Anima Fluò, Scena Natura 2023 si svolge in un luogo incantato che si affaccia sugli spettacolari calanchi dei colli bolognesi. Un posto immerso nella vegetazione dove la creatività può esprimersi liberamente e dare vita a nuovi modi di comunicare e sperimentare.

Teatro, danza, musica, proiezioni cinematografiche, dj set e eventi immersivi in natura: linguaggi diversi si mescolano armoniosamente in questo festival originale e fluido nel narrarsi, favorendo la creazione e la proposta di progetti artistici che si misurano con tematiche attuali e linguaggi contemporanei e si relazionano con l’ambiente utilizzandolo come fonte di ispirazione e scenografia naturale. È proprio l’ambiente il tema attorno al quale si costruiscono gli appuntamenti di spettacolo in programma ed è l’ambiente che scrive le linee guida di tutti i progetti culturali di Scena Natura e Fienile Fluò.

Scena Natura 2023 gode del supporto di Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Per tutte le info sui biglietti degli spettacoli consultare il sito www.crexida.itwww.fienilefluo.it oppure contattare telefonicamente il numero: 051.589484

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”