Nel mondo globalizzato che mitizza e celebra esperienze locali in maniera leggendaria, anche la chiusura di uno shop a Parigi può diventare oggetto di adorazione collettiva. S’intende, nel mondo della moda, sempre a caccia di novità ed esclusività. Così succede che da qualche mese un documentario sullo shop e sull’esclusiva merce venduta fino all’anno scorso presso “Colette, Mon Amour” a Parigi, è diventato soggetto di un documentario proiettato con sapiente riservatezza nelle capitali fashion del mondo.
E in più, sarà presto disponibile su Highsnobiety Shop tutta la selezione di merce venduta in quell’angolo trendy di Parigi che non c’è più.
“Colette, Mon Amour” è stato coprodotto da Highsnobiety con testimonianze di Kanye West, Pharrell Williams e Virgil Abloh, e ora lo Highsnobiety Shop pubblica una collezione di abbigliamento di accompagnamento che comprende magliette, felpe con cappuccio, un cappellino da baseball, una tote e un merch pickup come una cover per iPhone, un notebook e una cover AirPod. Il tutto sarà disponibile esclusivamente tramite Highsnobiety Shop e nelle sedi di proiezione in tutto il mondo.
L’abbigliamento presenta il titolo del documentario stampato in una varietà di tipi, nell’inconfondibile tavolozza di colori blu e bianco di Colette e sono stati creati in collaborazione con la fondatrice e direttrice creativa del negozio, Sarah Andelman.
Colette, Mon Amour offre uno sguardo esclusivo e riservato ai giorni che precedono e seguono la chiusura dell’iconica sede fisica del rivenditore. Un certo numero di poliziotti del settore si aprono su ciò che Colette ha significato per loro, mentre condividono i loro ricordi personali e ne discutono l’effetto sull’industria della moda e sulla cultura giovanile di oggi.
Il documentario verrà proiettato in una serie di proiezioni intime ed eventi esclusivi a Parigi, Londra, New York e Tokyo, con la collezione completa ora disponibile per lo shopping nel negozio Highsnobiety e nel Selfridges Corner Shop.