Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/09/2020
RIPARTENZE IN TV

Come si fa “Tale e quale show” ai tempi del Covid?

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.

Da venerdì 18 settembre e per nove settimane dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma Carlo Conti condurrà in diretta “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 (prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy), da sempre campione d’ascolti e tra i più commentati sui social. Come da tradizione i 10 protagonisti dovranno ‘affrontare’ una giuria doc: ci saranno la regina della televisione Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’attore e regista Vincenzo Salemme: tre pezzi da novanta dello spettacolo italiano

Quest’anno si festeggia la decima edizione con un cast di primo livello, capace di soddisfare il pubblico con tanti artisti di primo piano e di genere molto diverso. I vip in gara saranno dieci, divisi tra 5 donne e 5 uomini. Sul palco dello Studio 5 vedremo quindi ‘mettersi in gioco’ la cantante Barbara Cola, l’imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol, gli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, i cantanti Pago e Virginio e l’attore Luca Ward. Nomi che porteranno all’interno dello show bravura, comicità, spettacolo e grandi interpretazioni, pronti a regalare nuove entusiasmanti esibizioni e forti emozioni, con un unico scopo: divertirsi.

Inutile dire che la forza di un programma come questo sta anche nel suo dietro le quinte, con le maestranze che ricoprono un ruolo fondamentale: basti pensare a chi lavora al trucco per rendere “Tale e Quale” ogni vip al personaggio che dovrà rappresentare, o all’eccellenza della sartoria, per ricreare ad arte i look.

Dal punto di vista della sicurezza legata all’emergenza Coronavirus, saranno seguiti tutti i protocolli sanitari previsti, al fine di garantire la massima sicurezza non solo agli artisti, ma anche a tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Per trucco, parrucco e sartoria sono state approntate nuove soluzioni studiate ad hoc: per esempio all’interno del Teatro 6 degli studi televisivi sono stati allestiti 11 camerini, distanziati l’un dall’altro.



Bona Fide Biz - 05/12/2019

Accademia di Medicina di Torino e Batasiolo premiano le ricerche su Microbiota, cibo e salute

  Cibo e salute sono strettamente collegati  così come la relazione tra una dieta equilibr [...]

Leisure - 22/03/2019

Giovanni Truppi, cantautorato classico per i tempi moderni

Ascoltando in anteprima le nuove canzoni di Giovanni Truppi la domanda sorge spontanea: la canzone i [...]

Design of desire - 11/10/2019

Un Grand Hotel del design a Palazzo Morando

Nel Quadrilatero della moda a Milano sorge in queste settimane “Elle Decor Grand Hotel. Design The [...]

Top