20 Settembre 2017
LIBRO

Come si lavora oggi? Ce lo dicono i creativi

20 Settembre 2017
LIBRO

Come si lavora oggi? Ce lo dicono i creativi

20 Settembre 2017
LIBRO

Come si lavora oggi? Ce lo dicono i creativi

Un libro che raccoglie le testimonianze di professionisti ospiti dei ‘pranzi al buio con menti straordinarie’ alla Milano Design Factory. Il progetto è davvero singolare e si può approfondire leggendo On The Hub, il volume che tratta temi del lavoro e industria si progetto di Matteo Ragni Studio&Fantoni.

On The Hub, libro sul lavoro nato a cena.
On The Hub, libro sul lavoro nato a cena.

Come si lavora oggi? Per trovare una risposta lo si è chiesto a chi si occupa di innovazione, a chi lavora in ambiti dove l’evoluzione della tecnologia impone nuove abitudini e scelte importanti, a chi col proprio lavoro si inoltra su strade diverse e crea nuovi standard di qualità.

Il libro è frutto di una serie di incontri al buio, durante i quali professionisti provenienti da svariati settori si sono confrontati raccontando le proprie storie professionali, riflettendo sul significato del proprio mestiere, guardando con stupore al grande mutamento cui hanno l’occasione di contribuire. una volta al mese, alcune persone che non si conoscono, ma accomunate da un tema, sono state invitate a pranzo da Matteo Ragni alla Milano Design Factory, dove hanno mangiato sul tavolo The Hub.

Il tema è semplice: rintracciare valori e paradigmi che muovono il mondo del lavoro oggi, alla luce della rivoluzione culturale ed economica che ha stravolto il modo di intendere il mondo.

Nella primavera del 2015, lo storico showroom di Fantoni in via Santa Sofia 27 diventa Milano Design Factory: open space su due livelli di 400 mq che vive una seconda vita, nel progetto voluto da Fantoni e da Matteo Ragni, che ospita anche le attività di Matteo Ragni Studio.

Il libro ha preso forma attraverso una serie di incontri, durante i quali professionisti provenienti da svariati settori si sono confrontati raccontando le proprie storie. Sette i pranzi con gli ospiti di ‘on the hub’ – pranzi con menti straordinarie, per altrettante tematiche. rintracciare valori e paradigmi che muovono il mondo del lavoro oggi, alla luce della rivoluzione culturale ed economica che ha stravolto il modo di intendere il mondo.

#1 Il cibo, con Sandra Ciciriello, Davide Longoni ed Eugenio Roncoroni #2 Fare bene del bene, con Paolo Colonna, Francesca Fedeli e Carlo Mango #3 I talenti, con Bertram Maria Niessen e Alessandro Rimassa #4 Coworking, con Giorgio Fipaldini e Jacopo Muzina #5 Newsbreaking, con Chiara Alessi, Donatella Bollani, Virginio Briatore, Roberta Busnelli, Paola Carimati, Matteo Ghidoni, Nicola Leonardi, Maddalena Padovani e Giorgio Tartaro #6 Raccontare storie, con Valeria Cantoni, Mafe De Baggis, Giuseppe Mazza  e David Pambianco #7 Progettare gli spazi, con Alberto Cannistrà, Daniele Di Fausto e Andrea Maffei

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il sentimento oceanico diventa arte

presso l’Associazione TRAleVOLTE la mostra fotografica di Marco Rinaldi e Paola Setaro Atlantique. Frammenti di un sentimento oceanico, con testo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”