1 Febbraio 2024
“SCHIAFFO ALLA SLA”

Comici e chef, volontari per una buona causa

1 Febbraio 2024
“SCHIAFFO ALLA SLA”

Comici e chef, volontari per una buona causa

1 Febbraio 2024
“SCHIAFFO ALLA SLA”

Comici e chef, volontari per una buona causa

Volontari d’eccezione, tra comici e chef si sono uniti per uno “Schiaffo alla Sla”, la malattia che colpisce i muscoli del corpo umano in modalità degenerativa. A Milano, nella suggestiva Galleria del Blocco SUD dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, si sono riuniti oltre 400 ospiti per lo spettacolo solidale “Uno SLAvadent alla SLA”, a sostegno del NeMO di Milano, il centro esperto sulla Sla e le malattie neuromuscolari. L’evento ha unito il talento della comicità milanese e l’eccellenza della cucina italiana per dare “uno schiaffo alla Sla”, proprio con quel modo di dire schietto e ironico del dialetto lombardo.

Grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione SLAFOOD, gli ospiti sono stati accolti dall’aperitivo realizzato da 10 grandi chef volontari, che hanno risposto a titolo volontario alla chiamata del loro presidente, Davide Rafanelli, paziente del Centro NeMO, la cui esperienza di vita con la Sla è una testimonianza contagiosa di forza. La squadra di professionisti ha messo a disposizione gratuitamente la loro arte e le materie prime per la realizzazione dei finger food, offrendoun’esperienza culinaria di altissimo livello, con la trasformazione della galleria dell’ospedale in un vero e proprio foyer del gusto. Tra i protagonisti di questa magia: Cristian Benvenuto – Executive Chef La Filanda; Roberto Carcangiu – Chef e Presidente APCI Italia; Fabrizio Ferrari – Chef Consultant 1 stella Michelin; Alberto Laterza – APCI Chef Lab; Marco Pedron – Pastry Chef; Francesco Pucci – Chef e Presidente di APCI Calabria; Elio Sironi – Executive Chef Ceresio7; Antonio Sorrentino – Executive Chef Gruppo Sebeto; Roberto Valbuzzi – Executive Chef Crotto Valtellina; Fabio Zanetello – Brand Ambassador l’Alberghiera.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”