Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/07/2017
REAL ESTATE

Comprare casa con la realtà aumentata del tuo smartphone

Visitare un immobile in vendita dall’altra parte del mondo stando comodamente seduti sul divano di casa? Non è più fantascienza, ma realtà.

Beliving International Properties, società specializzata nella compravendita di proprietà di prestigio e partner internazionale di Savills, è la prima in Italia ad aver introdotto la modalità di tour in realtà virtuale all’interno degli immobili presenti sul proprio sito web.

Un metodo rivoluzionario e futuristico messo a disposizione da Beliving, nell’ottica di facilitare l’incontro della clientela nazionale ed internazionale con la grande offerta di immobili di pregio del nostro Paese.

Nello scenario attuale, la realtà virtuale diventa il vero strumento chiave per raggiungere con maggior successo gli acquirenti interessati ad investire in immobili di prestigio, con una concreta agevolazione dell’iter transattivo.

Beliving Virtual Tour 3D_model dollhouse res

Un vantaggio competitivo fondamentale è proprio il risparmio di tempo nelle trattative. Attraverso la modalità di open house virtuale, visitare un gran numero di proprietà in poco tempo senza spostarsi dal luogo in cui ci si trova, può condurre in breve alla generazione di offerte d’acquisto da parte di possibili compratori.

I clienti interessati, possono quindi entrare virtualmente all’interno dei raffinati immobili mediante un computer connesso ad un visore 3D abbinato al proprio smartphone Android o iOS.

“La realtà virtuale è una tecnologia tale da consentirci di ridefinire le modalità di commercializzazione degli immobili. Per la clientela globale a cui ci rivolgiamo, la prima visita virtuale costituisce una premessa essenziale per la valutazione dell’investimento che, spesso, viene finalizzato con la formulazione di una proposta d’acquisto proprio durante la visita successiva, effettuata di persona” dichiara Danilo Orlando, Amministratore Delegato di Beliving.

Beliving Virtual Tour 3D_visual res

Alla base di questi virtual tour immobiliari iper-realistici c’è un moderno sistema ideato negli Stati Uniti, sino ad ora appannaggio esclusivo di pochi e famosi operatori americani e britannici del Real Estate. L’innovativa tecnologia consiste nel filmare l’intera proprietà utilizzando un metodo combinato di scansione e acquisizione di immagini omnidirezionali, inviate da una speciale macchina fotografica con 9 lenti.

Gli hotspot che conducono in differenti punti d’osservazione, consentono di esplorare in alta definizione ogni angolo della casa, affacciarsi alla finestra ed esaminare i dettagli grazie allo zoom delle aree d’interesse. Con il visore VR, sarà proprio il tracciamento del movimento di testa e occhi a guidare il visitatore nei diversi hotspot, con una naturale rotazione del campo visivo di 360°x180° in grado di amplificare la percezione di muoversi realmente all’interno della casa.

Francesco D'Agostino
Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Society - 07/03/2017

Davide Giliberti, la bellezza di essere un gentleman

Davide Giliberti ha la bellezza e l'eleganza anche nel passo. Quando cammina e mi viene incontro non [...]

Luxury - 01/08/2017

A Saint Tropez arriva lo yacht Silver Arrows Marine Granturismo

Sulla Côte d’Azur a Saint Tropez sta per sbarcare il nuovo super cool yacht a motore di Silver Ar [...]

Fashion - 26/06/2017

Alla settimana della moda di Torino anche uno stilista di 15 anni

Largo ai giovani alla Torino Fashion Week. Ma si tratta di davvero giovani: il 27 giugno, subito dop [...]

Top