12 Ottobre 2019
REGALI PREZIOSI

Comte de Montaigne, il vero champagne dell’Aube

12 Ottobre 2019
REGALI PREZIOSI

Comte de Montaigne, il vero champagne dell’Aube

12 Ottobre 2019
REGALI PREZIOSI

Comte de Montaigne, il vero champagne dell’Aube

Per i regali d’autunno, le due referenze di punta di Comte de Montaigne, maison produttrice del vero champagne dell’Aube sono: il Brut Grande Réserve (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay, con aromi ricchi e fruttati di grande intensità che racchiudono profumi di frutta bianca come mela, pera, e pesca) e il Blancs de Blancs Grande Réserve, intensamente fruttato, con aromi agrumati, di frutta esotica e fiori bianchi, che a contatto con l’ara si arricchiscono di profumi burrosi,

Per il primo, il metodo utilizzato consiste nell’operare una doppia fermentazione del mosto a temperatura controllata e con la seconda fermentazione in bottiglia. L’invecchiamento sui lieviti è più del triplo di quello consentito dal disciplinare (15 mesi), questo per dare maggiore complessità ai vini. L’invecchiamento va da 3 a 4 anni. La finezza del perlage delle nostre Cuvée si spiega con questo lungo invecchiamento, con una materia prima nobile e una temperatura di cantina perfettamente controllata (fresca e costante).

Per il Blancs de Blancs Grande Réserve è impiegata una doppia fermentazione del mosto a temperatura controllata e con la seconda fermentazione in bottiglia. L’invecchiamento sui lieviti è più del triplo di quello consentito dal disciplinare (15 mesi), questo per dare maggiore complessità ai vini. L’invecchiamento va da 3 a 4 anni. La finezza del perlage delle nostre Cuvée si spiega con questo lungo invecchiamento, con una materia prima nobile e una temperatura di cantina perfettamente controllata (fresca e costante).

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

A Enna rivive il teatro Neglia

Recentemente intitolato al compositore, direttore d’orchestra e didatta italiano ‘Francesco Paolo Neglia’, l’ex teatro ‘Garibaldi’ alza il sipario sulla 10ª

Gli spazi di lusso al museo Ferrari

La Luxury Retail Conference 2024, l’autorevole appuntamento sul Retail del Lusso organizzato da Spazio Progetto, si svolgerà il 25 e 26 gennaio a Maranello.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”