Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/12/2016
E-Commerce

Con Firesign lo sport è eleganza

Il made in Italy non si arresta e crea sempre prodotti fashion destinati a conquistare i mercati di tutto il globo. Come Firesign, il nuovo brand di design, eleganza, culto del corpo e qualità. Con il lancio del sito di e-commerce Firesign, il nuovo brand di sportswear italiano (con sede a Milano) è destinato a conquistare sempre più atleti e amanti dello sport, sia uomini che donne, che passano ore in palestra ma non solo. Ad attraversare il concept del marchio l’antico spirito romano per la competizione, ma anche quel gusto italiano per la moda e la bellezza. Il nome “Firesign” è frutto di un gioco di parole. Da un lato richiama l’astrologia romana e segni come Ariete, Leone e Sagittario che sono di fuoco, lo stesso elemento che esprime l’energia del movimento, il dinamismo, l’esercizio, ma anche essenza del dio Marte, protettore di guerrieri, gladiatori e anche atleti. “Firesign” significa però anche “segno fatto con il fuoco”, quindi un marchio indelebile di identità e appartenenza.

Dietro alla nuova Collezione Uomo/Donna 2016-2017 ci sono tre talentuosi designer: Rocco Cosentino (più di vent’anni di esperienza e attualmente collaboratore per diversi brand internazionali); Matthias Unterkircher Dalla Torre (formatosi presso lo IED Moda Lab a Roma, l’Istituto Marangoni di Milano e l’Istituto Burgo); Villi Gage (responsabile della collezione femminile, ha studiato moda presso IED e HFFA, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda).

Lo style-book di Firesign è stato realizzato dal celebre fotografo di sport Roberto Chiovitti, in collaborazione con dei fitness models professionisti e in partnership con la catena di palestre McFit. Invece le foto dell’e-commerce sono di Alessandro Esposito



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