Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 17/08/2019
CONTEST

Con il concorso LP Racing si va alle gare di Monza

La LP Racing vuol fare un regalo a tutti gli appassionati di auto e ha indetto un concorso creativo. Chi riesce a “impressionare” maggiormente la giuria del brand con un disegno innovativo di una macchina sarà chiamato come ospite speciale alla gara che si effettuerà a Monza a ottobre.

La LP Racing viene fondata a fine 2015 da Luca Pirri, che proprio in quell’anno si laurea Campione Endurance Champions Cup by Peroni, titolo che riuscirà a vincere ancora da Pilota e come primo anno da team Manager anche nel 2016.

Il Campionato Italiano di Gran Turismo prevede tappe il 15 settembre con GT Endurance, il 6 ottobre e il 20 ottobre con GT Sprint. La LP Racing ha sede a Milano e ha da sempre incentrato i suoi programmi nei prototipi, questo perché il suo fondatore dopo una carriera in Formula ed una brillante carriera in GT dove è giunto secondo nel titolo Europeo FIA Gt3 alla guida di una Corvette Z06R, si è innamorato dei prototipi, correndo anche la 24hr di Le Mans nel 2010 con una LOLA/Judd LMP2 della scuderia Racing Box.

La preferenza della LP per i Prototipi rispetto ai GT nasce dal miglior rapporto di costi/performance dei Proto, e dal fatto che nei prototipi i piloti possono maggiormente fare la differenza poichè non esiste ABS o Traction control e le auto hanno una velocità di percorrenza impressionate in curva.



Design of desire - 12/02/2018

Antonio Disilvestro: “La reunion de Le Vibrazioni in un concetto grafico”

A 26 anni Antonio Disilvestro è già un grafico affermato. Sua l'idea di rendere "concettuale" la c [...]

Design of desire - 31/07/2018

A Siviglia un palazzo fatto di “schiuma”

La sciuma flessibile è creata con infusione di metallo con gas. Questa schiuma metallica è il nuov [...]

Society - 18/10/2019

La Milano Enoica ha il suo Wine Club

All'Emporio Armani Ristorante di Milano presentato il primo Members club italiano dedicato agli ama [...]

Top