17 Agosto 2019
CONTEST

Con il concorso LP Racing si va alle gare di Monza

17 Agosto 2019
CONTEST

Con il concorso LP Racing si va alle gare di Monza

17 Agosto 2019
CONTEST

Con il concorso LP Racing si va alle gare di Monza

La LP Racing vuol fare un regalo a tutti gli appassionati di auto e ha indetto un concorso creativo. Chi riesce a “impressionare” maggiormente la giuria del brand con un disegno innovativo di una macchina sarà chiamato come ospite speciale alla gara che si effettuerà a Monza a ottobre.

La LP Racing viene fondata a fine 2015 da Luca Pirri, che proprio in quell’anno si laurea Campione Endurance Champions Cup by Peroni, titolo che riuscirà a vincere ancora da Pilota e come primo anno da team Manager anche nel 2016.

Il Campionato Italiano di Gran Turismo prevede tappe il 15 settembre con GT Endurance, il 6 ottobre e il 20 ottobre con GT Sprint. La LP Racing ha sede a Milano e ha da sempre incentrato i suoi programmi nei prototipi, questo perché il suo fondatore dopo una carriera in Formula ed una brillante carriera in GT dove è giunto secondo nel titolo Europeo FIA Gt3 alla guida di una Corvette Z06R, si è innamorato dei prototipi, correndo anche la 24hr di Le Mans nel 2010 con una LOLA/Judd LMP2 della scuderia Racing Box.

La preferenza della LP per i Prototipi rispetto ai GT nasce dal miglior rapporto di costi/performance dei Proto, e dal fatto che nei prototipi i piloti possono maggiormente fare la differenza poichè non esiste ABS o Traction control e le auto hanno una velocità di percorrenza impressionate in curva.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Pakamé omaggia le icone di Roma

La capsule collection della stilista Ungherese Pakamé, Spirit, per la primavera-estate 2022 vista allo Spazio Margutta a Roma ha colpito

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?