11 Luglio 2017
TURISMO

Con ItalyByEvents le vacanze seguono gli eventi

11 Luglio 2017
TURISMO

Con ItalyByEvents le vacanze seguono gli eventi

11 Luglio 2017
TURISMO

Con ItalyByEvents le vacanze seguono gli eventi

Finalmente un sito che diventa un rito collettivo di segnalazione di eventi. Si chiama ItalybyEvents.com e viene cotruito perlopiù dal basso, con le notizie divise in sezioni regionali relative a iniziative culturali e di passatempo intelligente che la nostra bell’Italia riserva ai vacanzieri.

Scrivendo al sito bilingue (indirizzo per segnalare eventi: editor@italybyevents.com si diventa protagonisti della mappatura completa di tutto quello che c’è da fare in Italia. Troverete eventi tradizionali, colti, popolari – raccontati insieme ai loro territori e ai cibi della tradizione. Folklore, musica, attività per bambini, sagre, buon cibo, natura, arte e molto di più.

L’intento descritto dal sito è il seguente: aiuta il turista-vacanza e il viaggiatore-business a progettare un viaggio in Italia più sfizioso, interessante e divertente. E a fare un turismo curioso, goloso e gioioso.italy by events

Italy by Events fa scoprire eventi, cibo e territorio in tutta Italia. Anche gli appuntamenti più insoliti che non si trovano su altri canali: dalle rappresentazioni dell’inferno dantesco nelle Grotte di Castellana, al festival di musica celtica nei boschi della Val d’Aosta, alla festa del Peperoncino in Calabria, perché come sappiamo, l’Italia è un miniera di eventi, in tutte le Regioni e in tutte le stagioni. Ma non è così facile trovarli.

In foto d’apertura: Speleonight, visita delle Grotte di Castellana in Puglia.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?