Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/07/2017
TURISMO

Con ItalyByEvents le vacanze seguono gli eventi

Finalmente un sito che diventa un rito collettivo di segnalazione di eventi. Si chiama ItalybyEvents.com e viene cotruito perlopiù dal basso, con le notizie divise in sezioni regionali relative a iniziative culturali e di passatempo intelligente che la nostra bell’Italia riserva ai vacanzieri.

Scrivendo al sito bilingue (indirizzo per segnalare eventi: editor@italybyevents.com si diventa protagonisti della mappatura completa di tutto quello che c’è da fare in Italia. Troverete eventi tradizionali, colti, popolari – raccontati insieme ai loro territori e ai cibi della tradizione. Folklore, musica, attività per bambini, sagre, buon cibo, natura, arte e molto di più.

L’intento descritto dal sito è il seguente: aiuta il turista-vacanza e il viaggiatore-business a progettare un viaggio in Italia più sfizioso, interessante e divertente. E a fare un turismo curioso, goloso e gioioso.italy by events

Italy by Events fa scoprire eventi, cibo e territorio in tutta Italia. Anche gli appuntamenti più insoliti che non si trovano su altri canali: dalle rappresentazioni dell’inferno dantesco nelle Grotte di Castellana, al festival di musica celtica nei boschi della Val d’Aosta, alla festa del Peperoncino in Calabria, perché come sappiamo, l’Italia è un miniera di eventi, in tutte le Regioni e in tutte le stagioni. Ma non è così facile trovarli.

In foto d’apertura: Speleonight, visita delle Grotte di Castellana in Puglia.



Luxury - 20/10/2016

Viaggio dentro Athena, il più grande yacht veleggiante del mondo

Athena, con i suoi 90 metri, è al momento il più grande yacht veleggiante al mondo presente su [...]

Society - 10/02/2019

Cosa resta di Sanremo 2019? I momenti più belli del Festival N°69

Ridurre una settimana di emozioni a una galleria di scatti da ricordare non è semplice. Ma a Sanrem [...]

Trends - 19/12/2020

Come Ulla-Stina Wikander ha portato il mezzopunto nell’arte pop

Ulla-Stina Wikander nata e cresciuta a Goteborg è diventata negli ultimi tempi la regina del mezzo [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!