Finalmente un sito che diventa un rito collettivo di segnalazione di eventi. Si chiama ItalybyEvents.com e viene cotruito perlopiù dal basso, con le notizie divise in sezioni regionali relative a iniziative culturali e di passatempo intelligente che la nostra bell’Italia riserva ai vacanzieri.
Scrivendo al sito bilingue (indirizzo per segnalare eventi: editor@italybyevents.com si diventa protagonisti della mappatura completa di tutto quello che c’è da fare in Italia. Troverete eventi tradizionali, colti, popolari – raccontati insieme ai loro territori e ai cibi della tradizione. Folklore, musica, attività per bambini, sagre, buon cibo, natura, arte e molto di più.
L’intento descritto dal sito è il seguente: aiuta il turista-vacanza e il viaggiatore-business a progettare un viaggio in Italia più sfizioso, interessante e divertente. E a fare un turismo curioso, goloso e gioioso.
Italy by Events fa scoprire eventi, cibo e territorio in tutta Italia. Anche gli appuntamenti più insoliti che non si trovano su altri canali: dalle rappresentazioni dell’inferno dantesco nelle Grotte di Castellana, al festival di musica celtica nei boschi della Val d’Aosta, alla festa del Peperoncino in Calabria, perché come sappiamo, l’Italia è un miniera di eventi, in tutte le Regioni e in tutte le stagioni. Ma non è così facile trovarli.
In foto d’apertura: Speleonight, visita delle Grotte di Castellana in Puglia.