Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 01/03/2018
CHEF

Con le Innocenti Evasioni si impara a cucinare con gli chef

C’è stato Tommaso Arrigoni per il debutto e molti incontri ancora seguiranno. La nuova scuola di cucina Innocenti Evasioni Gourmet Factory, in Via Privata della Bindellina a Milano, accanto al ristorante stellato Innocenti Evasioni, è pronta a svelare, a tutti gli appassionati del buon cibo, i segreti per replicare nella propria cucina piatti da chef ed imparare alcuni “must have” da poter usare sempre nei propri inviti.

I corsi della Innocenti Evasioni Gourmet Factory si sdoppiano nel calendario dei prossimi mesi con due possibilità di incontri in cucina, di tre ore ciascuno: i corsi monotematici del sabato pomeriggio e gli incontri del martedì sera. Una nuova occasione per poter condividere con lo chef i passaggi delle lezioni, vivere l’esperienza in “presa diretta” con i suoi commenti e suggerimenti.

Ogni corso è pensato per accompagnare pochi allievi, minimo 6 e massimo 10, attraverso la realizzazione di tre ricette monotematiche per approfondire tutti i segreti di un argomento, scoprendo i suggerimenti ed i trucchi che si nascondono dietro i piatti di un vero chef, perché a volte bastano pochi accorgimenti e regole da seguire per eseguire buoni piatti.

Ecco qualche anteprima dalle parole dello chef Tommaso Arrigoni, una stella Michelin: “Alla Gourmet Factory cerco di insegnare le astuzie che stanno dietro ai piatti di uno chef, seguendo  le preparazioni degli allievi attimo per attimo. Non servono ricette complicate per eseguire un buon piatto, ma passione e precisione, partendo sempre dalla materia prima. Per questo lavoreremo sulla stagionalità, imparando a dare valore aggiunto alle verdure che la natura ci offre, creando ricette fresche  … ad esempio con le fave, gli asparagi e i piselli.”

I prossimi corsi in programma mettono l’accento su tante ricette primaverili, fresche e scenografiche, per contorni e secondi, insegnando a lavorare il pesce per creare piatti economici, ma di sicuro effetto ed a usare proteine vegetali come i legumi in modo creativo.

Il calendario è ricco di date per imparare anche a fare il risotto perfetto, con cui stupire i vostri ospiti o il dolce al cioccolato stellato, che vi salverà per qualsiasi invito a cena.

Innocenti Evasioni Gourmet Factory accoglie tutti gli amanti del food in uno spazio ampio e moderno, volutamente arredato ed attrezzato come una normale cucina di casa, per imparare non solo a cucinare ma anche ad organizzarsi al meglio. Stare insieme ad uno chef, con poche persone, in un ambiente ben attrezzato ma in un clima famigliare, aiuta ad apprendere velocemente le tecniche e a sentirsi sicuri in cucina, pronti per rifare le ricette a casa propria.

Il calendario dei prossimi appuntamenti:

 

  • sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00
  • martedì sera dalle 19.00 alle 22.00

sabato 03 marzo    | martedi 06 marzo       ANTIPASTI VEGETARIANI DI GRANDE EFFETTO

sabato 10 marzo    | martedi 13 marzo       CUCINARE I LEGUMI

sabato 17 marzo    | martedi 20 marzo       IL RISOTTO PERFETTO

sabato 24 marzo    | martedi 27 marzo       DOLCI STELLATI AL PIATTO

sabato 07 aprile     | martedi 10 aprile        GLI ASPARAGI E IL PESCE

sabato 05 maggio  | martedi 08 maggio     CUCINARE LE FAVE E I PISELLI

 

 

Il corsi di cucina monotematici dedicati alla realizzazione di tre ricette:

– il sabato pomeriggio: dalle ore 14.00 alle ore 17.00, minimo 6 massimo 10 partecipanti, costo euro 75.00.

– il martedì sera, dalle 19.00 alle 22.00; minimo 6 massimo 10 partecipanti, costo euro 75.00.

 

La scuola “Innocenti Evasioni Gourmet Factory” si trova al secondo piano dello stabile di Via Privata della Bindellina – Milano – telefono 02 33001882- www.innocentievasioni.comristorante@innocentieveasioni.com.

 

Per chi desidera partecipare ai corsi e tenersi aggiornato sul calendario: https://innocentievasioni.dinesuperb.com/reserve/experience.



Leisure - 24/06/2018

Bruno Bavota: “La mia musica a nudo nella mia Napoli da scoprire”

Bruno Bavota è meglio descritto come un polistrumentista neoclassico che compone e arrangia la sua [...]

Travel - 04/09/2018

Rocco Forte rileva masseria in Puglia. Nuovo hotel di lusso nel 2019

Rocco Forte Hotels conferma l'interesse per l'Italia nel proprio scacchiere strategico e annuncia il [...]

Design of desire - 05/11/2018

Sauerbruch Hutton da Berlino a Venezia per il museo M9

M9 è un importante progetto di rigenerazione urbana che Fondazione di Venezia ha realizzato ispiran [...]

Top