13 Settembre 2021
INDOSSABILI

Con YOUCARE gli italiani indossano tessuti coi sensori

13 Settembre 2021
INDOSSABILI

Con YOUCARE gli italiani indossano tessuti coi sensori

13 Settembre 2021
INDOSSABILI

Con YOUCARE gli italiani indossano tessuti coi sensori

YOUCARE, la nuova tecnologia indossabile, tessile, lavabile e facile da usare, permette di rilevare parametri bio-vitali dell’individuo e di trasmetterli alle più moderne reti di telecomunicazioni. Riconosciute come prima novità di spicco del Mobile World Congress 2021 a Barcellona quest’anno, le tecnologie indossabili di AccYouRate sono state presentate al Pitti di questa estate enfatizzando le caratteristiche di indossabilità, confortevolezza e italianità che ne hanno contraddistinto la progettazione e lo sviluppo.

Tale innovazione, totalmente Made in Italy, è in grado di rilevare un ampio numero di parametri bio-vitali dell’individuo e di trasmetterli, in modo intelligente, attraverso le più moderne reti di telecomunicazione.
Il progetto verte sull’uso di rivoluzionari dispositivi tessili, ovvero una T-shirt senza componentistica metallica e con sensori nativamente “immersi” nel tessuto.

YOUCARE abilita la rilevazione di parametri bio-vitali mai rilevati prima da sensori tessili, quali un “vero” elettrocardiogramma, l’analisi degli atti respiratori e delle componenti del sudore, lo sforzo muscolare, la temperatura corporea e consente la trasmissione in real-time di tali parametri bio-vitali in modalità sicura e protetta per svariate finalità: benessere, salute, sport, lavoro e educazione.
“È un’invenzione che cambierà la qualità di vita e la capacità di assistenza e consapevolezza della propria salute da parte dei cittadini” – ha affermato Francesco Rocca, Presidenteènazionale della Croce Rossa Italiana e presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Questa tecnologia tessile, brevettata e certificata a livello internazionale come Medical Device, permette di ripensare in chiave di evoluzione ad un’ampia gamma di abbigliamento.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?