Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/09/2021
INDOSSABILI

Con YOUCARE gli italiani indossano tessuti coi sensori

YOUCARE, la nuova tecnologia indossabile, tessile, lavabile e facile da usare, permette di rilevare parametri bio-vitali dell’individuo e di trasmetterli alle più moderne reti di telecomunicazioni. Riconosciute come prima novità di spicco del Mobile World Congress 2021 a Barcellona quest’anno, le tecnologie indossabili di AccYouRate sono state presentate al Pitti di questa estate enfatizzando le caratteristiche di indossabilità, confortevolezza e italianità che ne hanno contraddistinto la progettazione e lo sviluppo.

Tale innovazione, totalmente Made in Italy, è in grado di rilevare un ampio numero di parametri bio-vitali dell’individuo e di trasmetterli, in modo intelligente, attraverso le più moderne reti di telecomunicazione.
Il progetto verte sull’uso di rivoluzionari dispositivi tessili, ovvero una T-shirt senza componentistica metallica e con sensori nativamente “immersi” nel tessuto.

YOUCARE abilita la rilevazione di parametri bio-vitali mai rilevati prima da sensori tessili, quali un “vero” elettrocardiogramma, l’analisi degli atti respiratori e delle componenti del sudore, lo sforzo muscolare, la temperatura corporea e consente la trasmissione in real-time di tali parametri bio-vitali in modalità sicura e protetta per svariate finalità: benessere, salute, sport, lavoro e educazione.
“È un’invenzione che cambierà la qualità di vita e la capacità di assistenza e consapevolezza della propria salute da parte dei cittadini” – ha affermato Francesco Rocca, Presidenteènazionale della Croce Rossa Italiana e presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Questa tecnologia tessile, brevettata e certificata a livello internazionale come Medical Device, permette di ripensare in chiave di evoluzione ad un’ampia gamma di abbigliamento.



Leisure - 14/08/2019

Ferragosto in città, Napoli, Como, Firenze e Milano non chiudono

Per chi resta in città in Italia, ormai a Ferragosto ci sono tanti eventi quanti ne propongono le l [...]

Leisure - 12/11/2018

La fusion che incanta il mondo: Victor Wooten

Un concerto sold-out tra i più attesi della rassegna JAZZ MI 2018: Victor Wooten è un vero fenomen [...]

Society - 09/12/2019

Al Claridge’s di Londra arriva la cucina di Daniel Humm. “Qui ho iniziato tagliando patate”

Da taglia verdure negli anni 90 quando era ancora un teen-ager, a responsabile di una nuova, eccitan [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!