1 Febbraio 2024
GESTO D’AMORE

Così Treedom fa piantare alberi

1 Febbraio 2024
GESTO D’AMORE

Così Treedom fa piantare alberi

1 Febbraio 2024
GESTO D’AMORE

Così Treedom fa piantare alberi

Un gesto che dal digitale si trasforma in aiuto concreto alla natura del nostro pianeta. Oggi si possono piantare gli alberi collegandosi al sito di Treedom, una piattaforma digitale che fa bene al mondo: piantati e curati direttamente dalle comunità di contadini in 18 paesi tra Africa, AmericaLatina, Asia, Europa, questi alberi rappresentano tasselli fondamentali di progetti agroforestali orientati, da un lato, alla salvaguardia del pianeta–biodiversità e resilienza ambientale–, dall’altro, al benessere delle persone, attraverso un impegno per la sicurezza alimentare, la crescita economica, l’inclusione sociale.

Fondata nel 2010 a Firenze, Treedom è una B Corp, network globale no profit, che realizza progetti agroforestali, piantando alberi con l’obiettivo di innescare un miglioramento ambientale e sociale all’interno delle comunità con cui collabora in tutto il mondo. Dalla fondazione di Treedom nel 2010, sono stati piantati più di 4 milioni di alberi in Africa, Sud America, Asia ed Europa.Tutti gli alberi sono piantati direttamente da comunità di contadini locali. La missione è quella di creare ecosistemi sostenibili all’interno di comunità rurali a livello globale, favorendo così biodiversità, resilienza ambientale, sicurezza alimentare, crescita economica e inclusione sociale. Tramite il sito dedicato, privati e aziende possono diventare parte attiva del progetto, piantando alberi e contribuendo in modo semplice e trasparente al benessere del pianeta con un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone.

COPPIE DI ALBERI PER SAN VALENTINO

Avvicinandoci alla festa degli innamorati, si possono fare gesti d’amore in coppia anche nei confronti della natura. Mangrovia e Mangrovia, Banano e Caffè, Arancio e Leucena sono le tre coppie di alberi che si potranno scegliere a partire dal 7 febbraio 2024 tramite la piattaformatreedom.net: sarà così possibile rendere omaggio all’amore in ogni sua dimensione, scoprendo al contempo l’impatto che Treedom, grazie al suo impegno dal 2010, è stata concretamente in grado di innescare, attraverso le storie di alcuni dei contadini coinvolti nelle varie comunità in Tanzania. In questo paese dal territorio vasto e ricco di luoghi unici al mondo, Treedom ha costruito il suo primo vivaio: il cuore pulsante dei progetti, dove avviene la produzione di piantine di alta qualità e si realizza il fondamentale processo di trasferimento di competenze alle comunità.                                                                                        

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Tomoko Nagao celebra le Women in Pop

Tomoko Nagao è protagonista a Milano della mostra “WOMEN IN POP – Uno sguardo al femminile sulla donna in chiave pop“. La Galleria Vik

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”