Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 25/10/2018
VERSIONE 2018

Coveri e Antonella Clerici, colore a Portobello

Ci aveva riprovato persino lo stesso Enzo Tortora a fine anni 80, dopo l’ignobile vicenda di mala-giustizia, ma non era più lo stesso. Portobello appartiene a un’epoca in cui in Italia si sognava e si rideva con intelligenza. Eppure, Antonella Clerici torna in prima serata su RAI1 con questa sfida: riportare “PORTOBELLO”, il mercatino più famoso della televisione, di nuovo nell’agone mediatico nostrano.

Coveri firma gli abiti di Antonella Clerici per Portobello versione 2018.

Di coraggio ne ha: riesumazioni simili (Fazio con Rischiatutto) non sono rimaste nella storia. Il programma sarà in onda da sabato 27 ottobre per sei serate. Il celebre show, ideato e condotto da Enzo Tortora dal 1977, ritorna in diretta dallo Studio 2000 di via Mecenate a Milano e rende protagonista la gente comune.

Per dar vita a questo incredibile spettacolo dal ritmo serrato, Antonella Clerici ha scelto di indossare Enrico Coveri. Francesco Martini Coveri ha creato un look elegante, ma non scontato, ricco di particolari, illuminato da paillettes e ricami preziosi di Swarovski.

Smoking, completi con gonna al ginocchio e tubini, realizzati su misura nell’atelier della Maison Coveri e ricamati a mano, consentiranno ad Antonella di muoversi liberamente per lo studio e seguire da vicino tutti gli ospiti dello show, catalizzando l’attenzione.

Nel mercatino di “Portobello” Antonella incontrerà personaggi di ogni tipo e, grazie alle loro offerte e richieste, Antonella Clerici, darà vita a uno spettacolo dal ritmo serrato. Sarà affiancata da Carlotta Mantovan, che si occuperà di supervisionare e coordinare le sei centraliniste che si occuperanno del “Centralone”, mentre a rendere il tutto più coinvolgente e brillante sarà l’inviato speciale Paolo Conticini, amato e apprezzato per la sua verve ironica.
Ospiti della prima serata del varietà targato Rai1 saranno Carlo Verdone e Arisa.
Il regista, attore e sceneggiatore presenterà al grande pubblico una delle sue passioni nascoste, coinvolgendo chiunque vorrà offrirgli il proprio aiuto. La celebre cantante, invece, si esibirà affiancata dal Piccolo Coro dell’Antoniano. Obiettivi diversi porteranno le persone a varcare la soglia dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv in via Mecenate a Milano: chi lo farà per amore, chi per offrire il proprio talento, chi per comprare o vendere qualcosa di prezioso. Torneranno infatti le storiche quattro rubriche: “Fiori d’arancio”, “AAA Vendesi – Cercasi”, “Dove sei?” e “Offresi talenti”.
Non mancherà all’appello, infine, il mitico pappagallo con il becco giallo: sfiderà tutti gli italiani che vorranno cercare di fargli ripetere la parola magica “Portobello!”.



Leisure - 11/07/2018

Daniele Stefani: “Racconto l’Italia del pop regione per regione”

Con il video di Italiani", il suo singolo del ritorno per il 2018, Daniele Stefani ha sancito un ria [...]

Leisure - 20/01/2016

Mandarin Oriental, come sentirsi parte di un club esclusivo

Ha il fascino discreto dell’Oriente raffinato e contemporaneo, ma l’esclusività degli impenetra [...]

Society - 17/01/2019

C’è ancora qualche piatto antico da recuperare? La sfida di Chiara Maci

Cosa c’è rimasto delle tradizioni culinarie italiane, già saccheggiate da centinaia di programmi [...]

Top