Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/12/2018
PERSONAGGIO

Cristiano Maglioglio in vestaglia su “International Suite”

L’anno scorso ha pubblicato Sonho da cui sono usciti due tormentoni inaspettati. “Mi sono innamorato di tuo marito” e “Danzando Danzando” sono i brani che hanno riportato Cristiano Malgioglio alla dimensione canora, che è poi quella che l’ha fatto conoscere al pubblico in primis, fin dagli anni 70.

Il cantautore, che ora firma anche una linea di vestaglie, da qualche giorno è impegnato nella promozione di “International Suite”, un cofanetto di 5 CD con una nuova veste grafica. Ed è un tripudio di appuntamente pubblici e post su Instagram, l’unico social network che gestisce e da cui lancia messaggi al suo pubblico. E soprattutto ai suoi amici, da Carla Bruni a Naomi Campbell passando per la sua nuova fan, Paris Hilton.

Il confanetto contiene “Cara Mina ti scrivo…” (2010), “Senhora Evora” (2012), “Iconic Fifties” (2CD) (2015) e un nuovo disco intitolato “Danzando” contenente 10 cover tra cui il successo dell’estate 2018 “Danzando Danzando”, per la prima volta pubblicato su CD.

Nei cinque dischi si trovano tutte le diverse anime e ispirazioni musicali dell’eccentrico cantautore: dalle reinterpretazioni dei grandi successi scritti da lui per Mina (“Cara Mina ti scrivo…”) a quelli dedicati alla cantante capoverdiana Cesària Èvora in “Senhora Evora”, fino ai grandi successi degli anni cinquanta presentati con nuovi arrangiamenti in “Iconic Fifties” e alle cover di celebri brani a lui musicalmente vicini, come “Se tu non torni” di Miguel Bosè, nell’album “Danzando”.

Il titolo del cofanetto “International Suite” sottolinea l’impronta internazionale e multi-etnica della musica di Cristiano Malgioglio. Questa collezione di brani è infatti rappresentativa dell’insieme delle diverse influenze musicali dell’Artista. La musica contenuta nei dischi è accompagnata dalle bellissime fotografie di Roberto Rocchi che caratterizzano la copertina del box e dei 5 CD e che ritraggono il cantautore in una suite di un Grand Hotel.
Cristiano Malgioglio è un cantautore, paroliere e uno dei più conosciuti personaggi televisivi italiani. Autore di alcuni dei brani più famosi e celebri della musica italiana, ha scritto per artisti come Mina, Giuni Russo, Adriano Celentano, Loretta Goggi, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Franco Califano e tanti altri. Recentemente ospite al “Grande Fratello Vip” su Canale 5, Malgioglio ha concluso questo 2018 con una dichiarazione di stima verso il ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha fatto il giro dei media di tutta Italia.

Da ottobre 2018 Malgioglio è ospite fisso della seconda edizione del programma televisivo “La Repubblica Delle Donne” di Piero Chiambretti su Rete 4.



Travel - 11/08/2018

Highway 1, la panoramica di California riaperta

Sulle strade della California è facile perdersi in panorami unici. Ma ce n'è una che è più bella [...]

Leisure - 21/11/2019

Maurizio Galimberti porta il Cenacolo “scomposto” alle Gallerie d’Italia

dal 21 novembre al 12 gennaio le Gallerie d’Italia - Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo [...]

Leisure - 27/06/2018

Dear Jack, “felici di essere fuori moda”

Amici è stato un grande trampolino, una grande possibilità ma è una trasmissione televisiva. I De [...]

Top