CRN ha varato in una cerimonia privata, Latona 50 metri. Superyacjt ispirato allo storico “Superconero” degli anni Sessanta, Latona 50 metri segna il sucl’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Interiors&Design di CRN e lo studio Zuccon International Project.
Uno yacht dislocante in acciaio e alluminio dallo stile classico e dai dettagli ricercati, interamente personalizzato dall’Armatore.
I grossi volumi interni e il desiderio di rendere il prodotto il più snello possibile hanno portato alla realizzazione di uno yacht dalle linee filanti e dalla prua slanciata.
Lungo 50 metri, ha un baglio di 8,60 metri e cinque ampi ponti, Latona si caratterizza oltre che per gli ampi volumi interni anche per le grandi finestrature che offrono all’Armatore e ai suoi ospiti un costante contatto con il mare.
Le soluzioni progettuali implementate da CRN permettono di vivere appieno l’esperienza della navigazione, grazie al balcony utilizzabile in crociera e alla terrazza sul mare, apribile e godibile quando lo yacht è in rada. Il garage è allagabile, consentendo l’ingresso in acqua del tender senza l’impiego di una gru e trasformando un ambiente puramente tecnico in una zona living open air integrata al beach club.
“Ogni varo rappresenta un momento di grande orgoglio per il nostro Cantiere”, ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di CRN e del Gruppo Ferretti. “Questa complessa, splendida costruzione di 50 metri realizza il desiderio di un Armatore selettivo e determinato, che si è rivolto all’esperienza e alle capacità di CRN per il suo personale progetto, tramutando la sua visione in una magnifica nave”.
Latona 50 metri, sarà presentata in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2018.