Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 21/07/2017
ABBINAMENTI

Crociere norvegesi, vini toscani

I fiordi norvegesi gustati da una nave di classe con vino toscano. Non è un sogno ma quello che propone Norwegian  Cruise  Line, l’esperienza  di  crociera  flessibile  e innovativa,  con  diversi  ristoranti,  intrattenimento  premiato  e  un’ampia  scelta  di  bevande premium.  In  questo  contesto,  la  compagnia  di  navigazione  ha  scelto  di  collaborare  con brand prestigiosi  lanciando il  programma Meet  the  Winemaker Cruises, una serie di itinerari selezionati a bordo di Norwegian Escape e Norwegian Dawn durante i quali gli ospiti avranno l’opportunità di cenare e degustare i vini delle aziende leader nel settore. La notevole selezione di bevande disponibile a bordo ha già ottenuto vari premi ed encomi nel corso della prima metà del 2017

Le cene si svolgono presso l’enoteca più famosa della compagnia, The Cellars, a Michael Mondavi Family Wine Bar, e vogliono celebrare il successo della partnership di Norwegian con la famiglia e con altri marchi che operano nel campo del beverage, tra cui Moët Hennessy.

“Considerata la straordinaria accoglienza ricevuta da Michael Mondavi durante le visite a bordo delle nostre navi, siamo entusiasti di sviluppare questo concept e dare l’opportunità ai nostri ospiti di entrare in contatto con celebri esperti del settore vinicolo”, ha dichiarato Mark Kansley, vicepresidente senior della gestione alberghiera di Norwegian Cruise Line.

Si possono incontrare i produttori e acquistare i vini menzionati, con degustazione di vini interattiva o cena.

Meet The Winemaker 2017/18:

22 settembre 2017 – Norwegian Dawn : Michael Mondavi, fondatore di Michael Mondavi Family Estate, cofondatore della Folio Fine Wine Partners

28 ottobre 2017 – Norwegian Escape: Salvatore Ferragamo, erede della famosa casa di moda italiana e proprietario della cantina Il Borro in Toscana, Italia. Salvatore, il cui padre Ferruccio, acquistò la bellissima proprietà Il Borro nel 1993, ha ripiantato la vigna di famiglia e dal 1999 produce straordinari vini toscani.

4 novembre 2017 – Norwegian Escape: Bill Whiting, direttore della formazione sul vino presso Banfi Vintners. Nipote di John F. Mariani Sr., fondatore della Banfi Vintners, Whiting porta avanti la tradizione della premiata proprietà Castello di Banfi, fondata nel 1919 nella regione del Brunello, in Toscana.

2 dicembre 2017 – Norwegian Escape: Aarón Sánchez. Famoso chef televisivo e vincitore del James Beard award, è l’ambasciatore ufficiale e il portavoce dei vini Terrazas de los Andes, ed è considerato uno degli chef latini di maggior rilievo al mondo.

17 febbraio 2018- Norwegian Escape: Gerard Bertrand, noto produttore di vino della regione Languedoc- Roussillon. Bertrand, un esperto leggendario del settore enologico, vanta 20 anni di esperienza e un’infinità di premi e riconoscimenti.

Society - 07/04/2017

Simona Tassone: “L’arte aiuta ad amare il proprio corpo”

Simona Tassone, restauratrice d’arte, conduttrice televisiva, attrice, opinionista, vulcanica, ina [...]

Luxury - 11/10/2016

Lufthansa Technik: Mercedes-Benz Style Aircraft è “un loft in un jet privato”

Durante il Monaco Yacht Show oltre alle imbarcazioni di lusso, quest’anno è stato presentato anch [...]

Leisure - 22/05/2017

Maurizia Gentili, artista che dipinge col vino e i toglimacchia di Dr. Beckmann

Maurizia Gentili è abituata a offrire a un pubblico raffinato e attento le sue performance di wine- [...]

Top